Intimità

salve, sono qui a scrivervi perchè ho un problema che mi assilla da tempo, sono sposato con mia moglie da 4 anni, fin da quando eravamo fidanzati la nostrà intimità ha avuto problematiche...mi spiego, nell'atto sessuale io sento piacere solo nelle prima fase iniziale piano piano non sento più nulla e anche mia moglie....da li sono iniziate le paranoie sulle mie dimensioni cosa che prima di lei non avevo mai avuto era una novità per me...tanto da crearmi uno stato di ansia da non riuscire a mantenere l'erezione, ora passato il problema dell'erezione viviamo una sessualità poco soddisfacente, mia moglie non ha mai voglia di fare l'amore e quando accade 1 volta ogni 5/6 mesi sono io che glielo chiedo, lei non la trovo molto partecipativa, mi bacia si ma ripetiamo sistematicamente le stesse cose le stesse posizioni (lei sopra l'unica che gli permetta di stimolare il clitoride) mai un rapporto orale ecc, anche se lei raggiunge sistematicamente l'orgasmo e anche io non trovo appagante tutto questo, mi vengono paranoie sul fatto che forse non mi desidera per le mie dimensioni non soddisfacenti per lei ( mi ritengo un normo dotato) parlandone con lei si arrabbia dicendo che cosi gli creo solo ansia e la prossima volta che stiamo insieme lo vivrebbe con angoscia, ma io ne ho bisogno di parlarne di capire cosa non va, visto che le volte che mi ha cercato lei si contano su una mano, lei sostiene di essere cosi, preciso che abbiamo un figlio quindi posso capire che non è facile trovare il momento giusto e la giusta voglia, vorrei solo capire cosa non va tra noi.
lei anche nella vita di tutti i giorni non è una grande coccolona a differenza mia, difficilmente si avvicina non che non accade ma può capitare che in una giornata magari non ci baciamo per nulla, e se magari mi avvicino io il secondo bacio già è troppo, lei dice di me che sono troppo appiccicoso e ossessivo, ho paura che una sua insoddisfazione sessuale la possa portare ad avere esperienze extraconiugali, per questo e me ne rendo conto sto diventando paranoico al punto da non riuscire più a stare bene io, ogni volta che ride a qualcuno mi immaggino chissà cosa, io e mia moglie non abbiamo un grandissimo dialogo lei si arrabbia se gli dico queste cose dicendo che il problema è il mio.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Le dimensioni immagino che non siano centrali rispetto a questa problematica, che sembra avere caratteristiche ben più complesse ...
Una consulenza di coppia, qualora lo riteniate utile, potrà aiutarvi nella comprensione del vostro disagio psico/relazionale e sessuale.

A volte il disagio sessuologico è spia di tantissimo altro, lavorare con e per la coppia è la strada maestra per salvare talamo e coppia.

Le allego delle letture sulle dimensioni

https://www.medicitalia.it/salute/andrologia/127-pene-piccolo-dimensione-dei-genitali.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2304-misure-dei-genitali-maschili-e-presunta-correlazione-col-piacere-femminile.html-
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1170-pene-piccolo-paure-difficolta-e-falsi-miti.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it