Problemi sessuali con il mio compagno

Buongiorno, vi scrivo perché sono davvero preoccupata, sono una donna di 41 anni vivo col mio moroso di 36 anni e mio figlio di 6,ci siamo iniziato a frequentare a aprile 2013 e febbraio di quest'anno viviamo insieme.
Da alcuni mesi il livello dei nostri rapporti e calato di quantità e qualità..credo da quando abbiamo comprato il tablet e ho scoperto che guarda porno(lo sapevo prima anche io gli guardo ma certamentefreferisco fare l amore con lui ) a quanto pare x lui non e cosi, ogni volta che esco anche solo 10 minuti col cane o sono in camera col bimbo lui gliguarda sempre e solo Filippine lesbiche è ancora peggio perché evidentemente non cerca spunti x noi, mi sono offerta di guardarli insieme ma non gli piace evidentemente preferisce farlo da solo, ora io mi chiedo visto che sono molto focosa e non dico mai di no anzi, e mi lamento del fatto che lo facciamo meno,2 massimo 3 volte a settimana,periodiche lui ha smesso di preoccuparsi del mio piacere pensando solo a se stesso nonostante mi sia aperta e gli abbia parlato e lamentato, ieri avevamo fatto sesso come suo solito ormai io sesso orale a lui dopo mi gira mi penetra senza preliminare mi baci carezze nulla mi penetra 5 minuti lui viene io no. Dopo mezz'ora mi dice fa un giro lungo col cane consigliando le Filippine credevo schersasse ma poi ho visto la cronologia e aveva fatto sul serio sono perplessa arrabbiata e frustrata.
Vi prego aiutatemi come dovrei gestire questa cosa
Grazie mille e scusate la lunghezza.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
gentile Signora,
filippine e contenuti a parte, qualità e quantità della vita emozionale e sessuale, sono strettamente correlati.

Le suggerisco di evitare pedinamenti, visionare la cronologia, che tra l'altro le evoca dolore e frustrazione e di rivolgervi ad un nostro Collega per una valutazione di coppia, dentro e fuori dal letto.

Le allego delle letture sull'utilizzo della pornografia, significati e cure

Pornografia ed internet

https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4391-e-se-la-pornografia-non-facesse-poi-cosi-male.html

https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1518-sesso-e-rete.html
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1548-sesso-e-rete-parte-seconda.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/647-pornografia-dipendenza-senza-sostanza-e-calo-del-desiderio.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2985-pornografia-ed-immaginario-erotico-come-internet-ha-stravolto-le-fantasie.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dtssa randone,
Grazie innanzitutto della tempestiva risposta.
Credo che Lei abbia ragione ma proprio lui si chiude non parla non cerca di chiarire le cose o cercare un punto di incontro tra, non crede nei psicologici, io invece sto già facendo un mio percorso una volta a settimana.
Sono insicura molto gelosa e diciamo ho avuto esperienze che di certo non mi hanno aiutato(con mio ex marito padre di mio figlio dopo due anni di fidanzati senza rapporti perché lui aveva deciso così non abbiamo consumato il matrimonio nel primo anno) tanto x farle capire perché anche x me è preoccupante che i rapporti intimi non siano soddisfacenti perché mio matrimonio è finito x questo.
Inoltre di mio compagno attuale purtroppo devo ancora ricuperare la fiducia persa quandoscopri che durante un viaggio a Argentina si era passato tutte le sere in chat a flirtare e provarci cosa che mi ferisce ancora. Sono innamorata e sto con la psicologa cercando di controllare la mia gelosia x non rovinare il rapporto ma non sento che lui faccia altrettanto x farsi che stiamo bene.credo sia egoista tanto dentro e fuori dal letto.come posso fare x aiutare entrambi a migliorare le cose?
Sul pedinamento ha ragione dottoressa ma non sono capace di non controllare ci provo ma ci rilascio.Grazie aspetto sua gentile risposta.
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Se il suo compagno non desidera investigare le cause del vostro disagio sessuologico, l' unica soluzione è quella che ha già intrapreso, sperando che un lavoro su di lei possa estendersi anche alla vostra coppia
[#4]
dopo
Utente
Grazie dtssa Dandone

Ieri lui mi ha promesso non farlo più, io gli ho risposto che non è questo che voglio anche perché sappiamo che nn potrà mantenere la promessa non sarebbe nemmeno giusto, gli ho detto che se proviamo a diminuire i rapporti ma alzando la qualità del resto lui come può vedere quanti porno vuole e fare autoerotismo, mi basterebbe sentirlo più presente e più attento quando facciamo l amore. Pensa che possa essere un aiuto ?
Grazie e buona giornata
[#5]
dopo
Utente
Gentili dottori,
Vorrei avere se fosse possibile oltre al contributo della dtssa Randone, un parere maschile su questo problema. Perché se mio compagno continua a ripetermi che non ci sono problemi fra noi e che x lui io vado benissimo,perché il weekend potendo approcciare che si sentiva rilassato e carico dopo aver fatto l amore con me, se era ancora eccitato perché non ha voluto farlo ancora con me come succedeva nei primi mesi e ha preferito l autoerotismo e la pornografia??! Io personalmente lo trovo molto squallido :((
Aspetto le vostre risposte x favore e grazie
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Attendiamo un Collega uomo, ma la situazione non cambia, in clinica i professionisti sono professionisti, formati e competenti, a prescindere dal genere

Saluti
[#7]
dopo
Utente
Buongiorno Dtssa Randone
Non volevo offendere nessuno, però siccome quando leggevo altri post di solito erano in diversi psicologi a rispondere era anche una richiesta x sentire altri pareri :-)
Poi pensavo che aldilà della identica formazione dietro un psicologo ce un uomo che magari può fare luce su certi comportamenti che sono prevalentemente maschili.
Grazie e cordiali saluti