Desideri sessuali

Buongiorno,
Son un ragazzo di 26 anni, e ho una relazione con una ragzza da 6.
L'ho tradita 1 volta e a me ha sempre pesato questo fatto. La mia domanda però è inerente alle mie voglie sessuali, che condivido con la mia lei. Da un annetto e mezzo abbiam preso in consideraZione lo scambismo, mai effettuato per ora, mentre recentemente abbiam iniziato a pensare a fare del sesso a 3 con un altro ragazzo. Mentre ne parliamo o mentre son eccitato in genere questa voglia mi fa impazzire! Quando però passa l'eccitamento ( magari dopo che mi son masturbato) a volte mi sento un po' in colpa o comunque quasi deluso. Il problema è anche che praticamente ho sempre voglia, mi sveglio la mattina e guardo dei siti osè su internet, poi rientro a casa la sera e faccio lo stesso. Ci tengo a sottolineare che la mia ragazza asseconda praticamente tutte le voglie e a livello sessuale son abbastanza soddisfatto ( io son stato il suo primo ragazzo e lei con me non ha mai raggiunto un orgasmo con la penetrazione) quindi penso che sia il fatto del tradimento che quest'ultimo dell'orgasmo svolgano un ruolo di rilievo in questa situazione, ma comuqnue mi sento a disagio.
Vi ringraZio in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Le domande che lei pone sono decisamente complesse.
Se c'è una volontà reciproca di trasgressione, teoricamente non dovrebbero esserci sensi di colpa, ma da quanto leggo di lei, non è prorio così....passata l'eccitazione.

Le allego delle letture. Ma sarebbe utile una consulenza più approfondita per conoscere la vistra coppia e la vostra sessualità

Bisognerebbe sapere in sede diagnostica la motivazione che vi spinge ad attuare queste pratiche :
Noia, trasgressione, paura di amare, desiderio di promiscuità, omosessualità latente, masochismo, sadismo?

Online non è possibile sapere altro...

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/167-sesso-a-tre-il-mondo-dell-immaginario-erotico.html

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/4306-scambio-di-coppie-cambiare-partner-per-non-cambiare-partner.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,

i desideri sessuali, se condivisi all'interno di una coppia, rispecchiano la cosiddetta "normalità", ma nel momento in cui un pensiero, una fantasia mi impedisce di essere me stesso, allora si può provare a comprendere il perché ho questo forte desiderio da un lato e il perché lo temo profondamente dall'altro!

Dal suo racconto si evince che, finché rimane una fantasia anche condivisa, si sente eccitato, soddisfatto... nel momento in cui si dovesse concretizzare, allora subentrano i sensi di colpa..

Il fatto che non abbiate mai concretizzato questa fantasia, può verosimilmente significare che vi basta solo l'ideale dell'eccitazione.

Per quanto riguarda la sua necessità a sentire il bisogno di confrontarsi con video hard, bisognerebbe comprendere un po' il suo storico personale, per raccogliere più informazioni possibili relativi al suo vissuto sessuale, al vissuto delle fantasie e dell'autoerotismo.

Questo perché la sessualità, esperita o meno, rappresenta uno "scrigno" dove è intriso il nostro DNA possiamo dire, oltre che il nostro essere, ruolo nella società.

Un percorso di conoscenza, che non riusciamo ad individuare con gli strumenti che abbiamo on line.

Siamo, comunque, in ascolto per ogni suo dubbio o curiosità.

Un caro saluto
[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per le risposte,
Allora inerentemente al mio storico, attualente ho questa relazione con la mia ragazza da 6 anni, e questi sei mesi stiam vievendo lontano( io son via per studi). Prima di lei ho avuto altre storielle, a parte la prima che e durata un paio di anni e, quando è finita credo di essere caduto in depressione, tant'è che ho gia avuto sedute psicologiche per piu di anno. Nel mentre ho smesso di fumare e diciamo che pian piano ho aumentato l'autoerotismo. Attualemtne, pur essendo fidanzato, mi masturbo quasi tutti i giorni, e spesso mi capita di andare in biblioteca o in altri luoghi a studiare in quanto. se sto a casa, diciamo che tendo a masturbarmi.
Vi ringrazio per il parere.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Anche l'eccesso di autoerotismo, fa propendere per un'insoddisfazione sessuale.

Ha letto le letture?
[#5]
dopo
Utente
Si, le ho gia lette entrambe. La ringrazio per avermele segnalate
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Valuti l'ipotesi di una cosnuelnza specialistica, ne guadagnerà in chiarezza emozionale e sessuale