Rapporti di coppia
buonasera, vorrei un consulto da voi medici perche io sinceramente ci sto diventando pazzo e non so piu che pesci prendere,,,vivo una storia con una ragazza da quasi 5anni,
inizialmente non andavamo tanto daccordo,litigavamo sempre,ma pian pian oggi siamo riusciti a stare bene anche perché mi sono affezzionato tantissimo a questa ragazza ,e non voglio perderla..
l aiuto che vorrei a chiedere a voi riguarda i rapporti...non è mai stato tra virgolette normale sin dall inizio,infatti ci litigavo sempre anche per questo motivo,_(ora non succede piu ,,,,cosa che ho capito con il passare dell eta che non bisogna litigare su alcune cose)
i nostri rapporti sessuali non sono mai stati tra i piu belli,ogni volta che lo facciamo io vedo in lei una donna che prova solo fastidio (come se odiasse, di essere toccata alle sue parte intime,),addiritura si controlla in posizioni alla quale li potrebbe dare meno fastidio,,(al momento dei suoi orgasmi sembra che gli piace ,ma non pensate che faccia chi sa che ,poi dopo una quindicina di min dice di sentire dolore e mi implora di finire subito).....
purtoppo nel passare del tempo io oggi sono arrivato a non farcela piu di continuare in questa maniera...la amo tantissimo ma penso che cosi non si puo piu continuare....
quando parliamo di tutto questo lei mi risponde che lei non sente il bisogno di fare sesso, potrebbe stare a vita senza,,e che lo fa solo perchè sa che è normale farlo,e siccome ha un ragazzo deve condividere per forza le mie esigenze...
anche nella vita quotidiana io da parte sua non mai visto un sua prima mossa, sono sempre io che inizio a dare baci , a esporre sentimenti ,nella vita emotiva da parte sua zero.....
io ho 25 anni ,lei 20 , lei prende le pillole anticocezzionale(non so se puo dipendere da questo,qualche suo problema)
...
io vorrei un vostro parere perche sinceramente, mi sono stancato di questa situazione,
e non so se è l eta ma comincio a non avere nemmeno piu voglia di FARE SESSO IN QUESTA MANIERA,MI PASSA LA VOGLIA ,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,,E SOPPRATTUTTO NON SO PIU COSA PENSARE....

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazzo,
comprendo il suo disorientamento, perché la sessualità e la passionalità dovrebbero essere alla pari in una coppia.
Il fatto che lei debba vivere costantemente con una persona, che non sembra coinvolta eroticamente parlando, ma oltretutto infastidita dai rapporti "fisici", lascia perplessi...
Sicuramente sarebbe da comprendere il vissuto storico di questa donna, non solo sessuale ma anche affettivo.
Dietro all'indifferenza sessuale si nasconde sempre un dolore, un tormento antico, che ci lacera il cuore oltre che l'anima.
Ha mai provato a confrontarsi direttamente con lei?
Potrebbe essere un passo iniziale molto importante un confronto costruttivo di conoscenza e non accusatorio, ne' minatorio...
Provi a riflettere..
Un caro saluto
[#2]
Utente
io sono stato il suo primo ragazzo,lgli unici problemi nell ambito sessuale gli ha avuto solo con me ,come gia detto nel messaggio precedente perche io per un paio di anni mi arrabbiavo tantissimo (il motivo era quello che ogni volta che facevamo sesso mi sembrava una mummia , e a me mi toccava di nervi ,perchè mi sembrava che stavo stuprando una ragazza, alcune volte io mi mettevo anche a piangere perche non accettavo questo suo comportamento,mi sentivo male),
la ragazza nell ambito affettivo vive con una famiglia super favolosa,c è serenita e felicità,ha dei genitori stupendi,una sorellina di 4 anni che è tantissimo legata a lei......
la ragazza vive una vita tranquillissima (anzi ,direi pure troppo dorme sopra a 7 cuscini), vi ripeto la ragazza gli unici problemi gli ha avuti solo da me...........
la storiella è che lei appena mi ha conusciuto era una ragazzina e andava pazza per me, e all inizio sinceramente gli ho fatto passare un po di guai.direi un po di problemini.....(anzi ti posso dire che non avevo mai visto una ragazza cosi,ti posso dire che ne facevo di tutto e di piu .e questa ragazza mi andava sempre dietro, tanto che dopo un anno mi sono deciso di mettermi insieme;poi sinceramente le nostre teste erano diverse,e abbiamo avuto anche nel stare insieme ,per andare daccordo un po di problemini,pero con il passare del tempo tutto questo non succede piu , (ad nella vita quotidiano andiamo piu o meno daccordo, perche mi sono affezzionato tantissimo a lei e ho cercato di fare l impossibile per riuscire adandare daccordo con lei, sono cambiato tantissimo rispetto alla mia gioventù) ora i nostri motivi di discussioni sono solo quelli nell ambito emotivo e sessuale , che poi alla quale sono solo io che ne faccio discussione........
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile Utente,
immagino ne abbiate parlato, oltre a litigare per questa ragione: la Sua ragazza come ha motivato la propria reticenza?
Lei dice che fuori dall'ambito sessuale, va tutto bene: è certo che non ci sia solo un rapporto d'amicizia, almeno da parte di questa ragazza?
La Sua ragazza sente il bisogno di comprendere insieme a Lei il problema ed eventualmente risolverlo?
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentilissimo,
bisogna comprendere se la sua ragazza è disposta a riconoscere il disagio e ad affrontarlo.
Una consulenza ginecologica, che possa escludere qualsiasi "problema" di tipo organico ed una Psicoterapia, eventualmente, di coppia e sessuale che, insieme, possa permettere di ripristinare il rapporto tra voi.
Una diagnosi accurata è necessaria, per iniziare a vivere!
Un caro saluto
[#5]
Utente
rispondo alla dottoressa Angela Pileci,questo fatto gia accennato nel primo messaggio,la ragazza dice di essere cosi e non puo farci nulla, e conferma che lei non si fa tutti questi problemi come me li creo, per lei potrebbe avere rappori cosi per tutta la vita in questa maniera, perche ormai ci è abituata , e non puo farci nulla se il suo modo di essere è cosi....
[#6]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Sì, però la relazione (anche sessuale) è qualcosa che si fa e si vive in due e non ha molto senso dire "Io sono così e mi va bene tutto così" senza tenere conto di essere in una relazione con un'altra persona.
Oppure lo si può anche fare, ma a quel punto vale la pena cercare una persona che stia bene e a proprio agio con il nostro modo di vedere la vita.
Per Lei, se ho capito bene, tutto ciò non sta bene: che cosa intende fare, dal momento che la Sua fidanzata è irremovibile?
[#7]
Utente
una domanda ma lo psicologo ,mica puo fare magie ,,,,
in questi casi come ti potrebbe dare una mano?
[#8]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentilissimo,
se la sua ragazza non riconosce un problema, il problema... allora nessuno può aiutarla.
Lei, in tal caso, deve riflettere su questa sua irremovibilità (della ragazza) e capire quanto è importante per lei stare nella coppia e per quella coppia.
Se ci sono le fondamenta, che secondo lei, la fanno "esistere" tale!
Provi a riflettere..
Un caro saluto