desiderio sessuale

Salve sono una ragazza di quasi 19anni, non sono fidanzata e né vado con ragazzi occasionalmente. Ho necessita di masturbarmi ogni giorno e non mi basta un solo orgasmo ma ne ho bisogno di almeno un paio. Non ne posso davvero più, è una situazione ingestibile,.sono insaziabile e diventa imbarazzante ritagliare sempre uno spazio per la mia intimità altrimenti non riesco neppure ad uscire di casa. Chiedendo anche pareri a mie amiche mi dicono che anzi per loro avviene il contrario e che reputino i loro fidanzati come insaziabili, caldi e sempre pronti. Provò vergogna anche a dirlo ad un ragazzo per paura che fraintenda..
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 121
gentile ragazza, indipendentemente dal fatto che non necessariamente deve raccontare ad un ragazza i suoi desideri privati è necessario comprendere se i suoi impulsi siano fisiologici dettati da un suo modo di vivere l'autoerotismo o se sono espressione di una vera compulsione. Se questa le da disagio ed è una pulsione della quale davvero non può farne a meno allora chiederei una consulenza specialistica.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie tante per aver risposto in fretta, cordiali saluti.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.8k 503 41
Gentile ragazza,

se la situazione che descrivi è motivo di sofferenza ("...Non ne posso davvero più, è una situazione ingestibile,.sono insaziabile e diventa imbarazzante ritagliare sempre uno spazio per la mia intimità altrimenti non riesco neppure ad uscire di casa...") e diventa incompatibile con i tuoi impegni, allora è il caso di sentire uno psicologo psicoterapeuta, perché potrebbe trattarsi di una problematica di natura ansiosa.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
dopo
Utente
E' una necessità per me.. Ogni giorno o al massimo giorni alternati. Impiego del tempo dato che con la classica non riesco proprio a soddisfarmi ma solo sentendomi "aperta" e piena riesco a godere
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Ci re Incontriamo!

Le ho riposto più volte in questi giorni, forse è davvero il caso di affrontare la sua problematica da più punti di vista con l'aiuto di un professionista.

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/504298-spiccata-femminilita.html

Non trattasi di spiccata femminilità ma di un autoerotismo compulsivo che necessita una diagnosi a chiara per capire bene cosa si cela dietro questo " piacere solitario" così impetuoso.

Non è chiedendo consulti online di continuo che capirà di più di se, ma andando in consultazione da un professionista de visu.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it