Sessualità distorta

Salve a tutti,

Innanzi tutti voglio ringraziarvi per l'aiuto che date ogni giorno, più di una volta mi siete stati utili con le vostre risposte. Ma oggi ho deciso di provare a scrivere il mio primo messaggio per un problema che un po' da sempre mi affligge.

Ormai so per certo di avere dei problemi con la mia sessualità, mi sento etero al 100%, sono attratto dalle donne e su questo non ho dubbi, ma il mio problema è la scarsa eccitazione che spesso provo la maggior parte delle volte che sto solo con una donna.

O meglio sono eccitato solo da circostanze particolari o da feticci. Sono ossessionato dai piedi delle donne fin da quando sono bambino al punto che può fare la differenza tra l'eccitazione e non.

Oggettivamente, sono un ragazzo normale, ho vita sociale, molti amici e non essendo brutto sono anche spesso desiderato dalle ragazze, ho sempre avuto ragazze più o meno belle ma spesso il sesso è risultato un disastro.

Il sesso funziona per me quando una ragazza indossa particolari indumenti, ha dei bei piedi o fa sesso con me in luoghi particolari.

Non funziona quando questo è programmato nel senso che prevedo che si svolgerà in una determinata circostanza, o quando non ho individuato su di lei nessun feticcio o c'è sentimento.

Lo so sembro una macchina a parlare così, ma in realtà sono caldo nel cuore e avrei voglia di stare con le ragazze in maniera sentimentale, ma quando arriva il sesso, l'eccitazione non è mai massima se non ho almeno uno dei requisiti sopracitati.

Non ho relazioni lunghe da molto, solo rapporti occasionali negli ultimi 6 anni o piccole esperienze di qualche mese. Ed ho 28 anni.

Il problema è che da un po' mi sono legato ad una ragazza per la quale provo dei sentimenti fortissimi. Lei pure. Ma sessualmente non sono molto eccitato. Su 10 rapporti raggiungo l'orgasmo 6 su 10. Le altre non riesco. Eppure fisicamente mi piace tantissimo.

Mentre non ho problemi se sono rapporti occasionali, nei quali mi trasformo e divento più attivo, meno timoroso e eccitato, cose che perdo col coinvolgimento sentimentale. Nei rapporti occasionali riesco ad esprimere una certa perversione che riesce poi ad eccitarmi.

Inoltre credo di avere dei disturbi perché da sempre sono eccitato dalle calze delle donne. Ho iniziato a masturbarmi precocemente e fin da subito in ogni mio pensiero c'era il piede di una donna o delle calze. Sono dipendente dalla pornografia e in periodi neri ho frequentato anche prostitute.

Io vorrei guarire da tutto questo, mi sento fragile e insicuro di tutto ed ho trovato per questo le mie sicurezze nei rapporti occasionali, negli schemi sessuali e nella perversione. Ma la mia attuale compagna se ne è accorta che sono freddo e schematico e così mi ha denudato e ora mi sento fragilissimo.

Cosa posso fare per essere una persona normale?

Grazie
[#1]
dopo
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo,

se davvero si sente fragile e vuole cambiare, perchè non si rivolge direttamente ad un professionista della Sua zona per poter inquadrare accuratamente la situazione?
Noi, da qui, possiamo fare ipotesi, fornire spunti di riflessione e ascoltare il Suo disagio, ma concretamente non possiamo aiutarLa come fossimo in un ambulatorio.

Quindi, dal momento che ha piuttosto chiara la problematica ed è un problema anche per la Sua ragazza, perchè non cogliere l'occasione?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Non stiamo parlando di cambiare un comportamento, ma una pulsione di fondo.

Se trattasi di feticismo, dovrebbe soltanto accettarlo per non farlo vivere soltanto nell'autoerotismo e collocarlo nella dismissione del piacer condiviso, non solitario.

Effettui qualche consulenza, poi si stabilirà il da farsi.

Le suggerisco anche la lettura di queste letture, ma se desiera nel mio sito personale troverà tanto altro.

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/3828-bondage-dominanza-e-sottomissione-un-po-di-teoria.html-
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1613-sessualita-estrema-sado-masochismo-bdsm.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1869-perversioni-sessuali-o-giochi-erotici-terapia-si-terapia-no.html
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/1486-sessualita-malata-le-parafilie-o-perversioni-sessuali.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it