Risposte a dei dubbi

Salve, sono una ragazza di 20 anni e sono fidanzata da 2 anni e mezzo. Il mio ragazzo, nei primi mesi che eravamo insieme mi aveva confessato di aver visto qualche sito porno e anche io gli dissi di averne visitato qualcuno, poi insieme decidemmo che entrambi non ne avremo più guardati. Ieri sera, però, ho visto la sua cronologia del cellulare ed era evidente che aveva visto dei porno, io non gli ho detto ancora nulla e mi sento mancare di rispetto perché era una decisione di entrambi e non capisco questo suo bisogno di andare a vedere queste cose quando poi tra di noi non ci sono problemi. Voi cosa ne pensate?
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)poi insieme decidemmo che entrambi non ne avremo più guardati.(..)
gentile ragazza certi impegni non li porta avanti nessuno ed è ingenuo pensare di farlo.
La curiosità sessuale, anche quando si è appagati, non smette di far sentire la sua presenza. Quindi lasci perdere perchè è cosa assolutamente normale. NON esistono ragazzi che non hanno quel tipo di curiosità, sempre che non abbiamo problemi psicologici.
saluti

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta. Secondo lei dovrei chiedergli come mai ha avuto questo bisogno?
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
no lasci perdere. è solo una curiosità umana.
[#4]
Dr.ssa Ilaria La Manna Psicologo, Psicoterapeuta 282 8 9
Gentile Ragazza,

effettivamente c'è spesso un fattore di curiosità nel guardare questo tipo di materiale, detto questo, credo che la discriminante (come per ogni altro comportamento) sia la modalità e frequenza di utilizzo ossia che non diventi l'unica modalità con cui eccitarsi.

Saluti

Dott.ssa Ilaria La Manna
Psicologa Psicoterapeuta - Padova

[#5]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Salve! Infatti spero di no, da quanto stiamo insieme e la prima volta che mi e capitato di trovare questo nella cronologia.. speriamo che sia davvero solo curiosità e non altro. Spero di passarci sopra. Vi ringrazio.
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
credo che la cronologia del suo ragazzo appartenga soltanto a lui...

Posso chiederle perché non avreste più dovuto guardarli?
Cosa trova di male?
Si sente tradita?
Lo avverte come una mancanza di rispetto?

L'autoerotismo non equivale ad avare una sessualità svalutata e poco appagante, ma è uno spazio provato e riservato di ogni essere umano, uomo o donna che sia.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#7]
dopo
Attivo dal 2015 al 2015
Ex utente
Certo lei ha ragione..però nello stesso tempo non capisco che necessità c'è di vedere questo tipo di cose quando ha me ecco tutto! La ringrazio.
[#8]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Lei appartiene al piacere condiviso, il resto a quello "solitario"