Piango tutti i gg nn riesco a reagire

La mia storia comincia luglio 2013 fino a gennaio tutto bene poi cominciano i primi dubbi ... A giugno 2014 mi dice basta ma continuiamo a vederci come se nulla fosse successo ad agosto mi dice che al momento ha troppi problemi vuole stare solo non vuole impegni ha troppi problemi poi ci rivediamo mi mezsaggia tutti i gg con il buon giorno gg che manda messaggi durante tutto l arco della giornata altri dv alle 15 sparisce fino al gg dopo io piango tutti i gg ... Nn riesci a rassegnarmi al fatto che non mi vuole piu vicino gg è dolcissimo altri boh prendo male quando mi dice che va tutto bene nn esco piu se nn per lavoro nn mi riesco ad alzare da letto se nn mi arriva il buongiorno il sabato comincio a piangere gia sapendo che nn mi chiederà di vederci e verso le sei ora negli ultimi 2 mi prendono crisi di panico nn fortissime ma... Tremo ansia sensazione che il cuore si fermi ci sto male mi sento a disagio ovunque e demotivata in tutto.dico domani vado poi con la speranza che arrivi un messaggio tanto atteso nn faccio nulla .. Dopo sabato mi sn spaventata per essere stata cosi male ai miei nn posso chiedere nulla mi danno sempre contro sulle mie storie sentimentali . ma nn riesco piu ad andare avanti sn troppo stanca cosa posso fare lui ci tiene lo so ma non mi ama mi scrive tutti i gg quando ci vediamo mi tratta da fidanzata e io m illudo tutte le volte.nn riesco a mandarlo a quel paese mi sn annullata per lui. aiuto
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Probabilmente questo ragazzo ha degli atteggiamenti ambivalenti rispetto alla separazione. Questo chiaramente non la sta aiutando perché purtroppo si trova in una posizione svantaggiata, dove "dipende" troppo dalle reazioni dell'altro.

La dipendenza affettiva alimenta relazioni sbilanciate e prive di equilibrio, dove spesso i ruoli sono rigidi c'è chi fugge e chi rincorre.

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile signora,

dal suo vissuto emerge un dolore devastante e, a prescindere dal comportamento ambivalente di questo uomo, io proverei a riflettere sul perché non riesco ad allontanarmi e, invece, sento l'esigenza che lui ci sia!?

Incuriosisce che i suoi genitori abbiano sempre bistrattato le sue storie sentimentali... cosa accade di preciso?

Come funzionano le sue storie?

Riuscire a comprendere il suo storico personale, potrebbe essere d'aiuto...

Accolga la riflessione di confrontarsi con uno Psicoterapeuta, così da iniziare un percorso di crescita e di chiarificazione... perché solo in un setting strutturato riuscirà ad essere se stessa e a dare ascolto ai suoi bisogni!

Siamo in ascolto.

Un saluto affettuoso
[#3]
dopo
Utente
La ringrazio per la sua risposta molto veloce ho tralasciato che lui è separato da 3 anni e ha 2 figli quando gli dico che mi manca lui mi dice mi hai visto ieri per modo di dire e mi dice di stare tranquilla dopo un po che nn scrive è come se andassi in una crisi di astinenza comincio a pensare di ogni tipo oggi è sparito alle 16 ed ero in ansia e stavo piangendo e poi ora alle 21 30 mi scrive che fai vorrei chiaamarlo ma so che sbaglierei ma mi sento male mi da la sensazione che il mio cuore nm ce la fa volevo andare dal mio dottore a farmi prescrivere tipo tranquillanti che poi so che non prenderò perché 3 anni fa quando mi ero lasciata nn riuscivo a dormire ero sempre agitatache posso fare?
[#4]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentilissima,

dovrebbe fare una psicoterapia, perché i famosi "tranquillanti" le alleviano i sintomi, ma non le permettono di capire come e perché succede tutto questo... perché mi sento così... perché questo senso di vuoto!

Può rivolgersi ad un Consultorio della sua città...

Provi a riflettere.

Nel frattempo ogni decisione la deve prendere da se', non possono essere gli altri a decidere per lei...

Un caro saluto
[#5]
dopo
Utente
Con lui mi sento importante bella e mi fa dimenticare qualsiasi ptroblema prima mi faceva sentire importante anche per lui ora mi dice che lui riesce a non pensare quando è con i suoi cavalli al bar il fatto è che prima in queste cose cero anch io .Forse nessuno nella storia mi ha mai fatio sentie così . Il fatto è che i miei ex tornano dopo aver provato altro e poi tornano scusandosi che hanno commesso il loro errore piu grande io sbaglio lo so li metto in primo piano do tutto quello che posso tutte le volte dico basta e poi mi comporto sempre uguale.Mia madre nelle mie storie da importanza alla domenica di andare in giro insieme non capendo i suoi impegni di famiglia e di lavoro al lunedì fa i mercati e poi dal giovedì alla domenica ha la figlia che a causa della separazione si è attaccata molto al padre e a volte approffitta della situazione ha 12 anni comprensibile . Si ho tanto dolore e an stanca di stare male
[#6]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>3 anni fa quando mi ero lasciata nn riuscivo a dormire ero sempre agitata che posso fare? <<
come vede lo schema si ripete, i tranquillanti possono fare ben poco se non si elabora lo schema di stare con l'altro e la modalità affettiva con la quale lei entra in relazione.

[#7]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Inizi a prendersi cura di se...

Si ascolti... Ascolti i suoi reali bisogni...

Un caro saluto
[#8]
dopo
Utente
sono 6 mesi che sto male ! ne sono riuscita a parlare sabato ad un amico perchè ero in una crisi di panico e nn potevo tornare a casa in quelle condizioni . ho tanta voglia di piangere sebbene lo faccio tutti i gg . non ho mai pensato ai miei bisogni purtroppo .Sono figlkia unica e ho basato molte mie scelte su questo fatto e ora mi sento un po in trappola a quarant'anni mica posso stravolgere tutto ! vorrei solo sparire un po!da un psicoterapeuta so che farei scena muta
[#9]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Anche il silenzio ci rappresenta...

Non abbia timori!

Un caro saluto
[#10]
dopo
Utente
Ringrazio voi tutti per l'attenzione che mi state dando ! e soprattutto per la velocità delle vostre risposte !
[#11]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Concordo con i Colleghi e anch'io le consiglio caldamente, di farsi aiutare, per chiarirsi, sentirsi accolta e per approdare ad un sano principio di realta', mia cara non è piangendo che lo conquista e lo trattiene, gli dà invece la certezza che lei è lì, sempre e comunque, lui ha i suoi impegni , la ragazzina di 12 anni e va bene, ma sarà bene anche che senta che lei è innamorata, ma che si prende i suoi spazi ed esce, vede amici, ha progetti , anche ai genitori , amandoli e rispettandoli certo, deve trasmettere questo , tutto il contrario che stare in trappola...
Lei lavora, spero, ed ha interessi, sogni ..
La rabbia che ha dentro deve usarla come un paio d'ali che la tira fuori dalla trappola, lo psicoterapeuta l'aiuterà..
Cosa ne pensa ?

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#12]
dopo
Utente
Cosa ne penso? ci ho pensato varie volte come tre anni fa, come un paio di mesi fa e come sabato scorso , dico devo uscirne non posso cadere cosi in basso ho pensato di andare da un psicologo ma intanto mi dico nn parlo neanche alla mia migliore amica di questa situazione figuriamoci davanti ad un dottore già al mio dottore piango e nn gli dico nulla forse paura di essere presa per stupida in quanto ok mi sto comportando da quindicenne? nn credo mi sono innamorata credo a quello che mi dice e mi sento inutile nella sua vita come in tante altre per questo la voglia di sparire! vdo in crisi quando non lo sento poi quando messaggia cmq sn abbastanza tranquilla è lunga da spiegare le sensazioni che ho forse sn davvero anormale ! cmq ci penserò pian pino credo che riuscirò ad arrivarci vitso che ho cominciato in via virtuale a parlare qui è più facile!
[#13]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentilissima,

Lo Psicoterapeuta possiede strumenti, che la possono aiutare a metterla a proprio agio.

Il setting è talmente strutturato, che parla da se'!

Il confronto e la condivisione appaiono più complessi di quello che non sono... e se c'è motivazione e impegno, ogni cosa acquista valore riduttivo.

Provi a fidarsi e ad affidarsi....

Un caro saluto.
[#14]
dopo
Utente
Stasera impazzisco mi fa male soprattuttoquando gira ibmiei pensieri a come fa comodo a lui nn risponde e mi fa stare male
[#15]
dopo
Utente
NON è COLPA MIA STASERA ha fatto tutto lui botta e risposta da solo e chi ci rimette sono solo io
[#16]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima ragazza, cerchi invece di uscire , questo lui è ben tranquillo che lei è lì per lui a disperarsi, lui non cambia , troppo rassicurante e prevedibile il suo, di lei, modo di rapportarsi, perdoni al franchezza , ma così è..
[#17]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentilissima,

Accolgo la riflessione della Collega...

Iniziamo ad essere più "attive" e impariamo a "ricevere"!

Di cuore
[#18]
dopo
Utente
Vorrei chiedere un consiglio...in farmacia io preso valdispert giorno per rilassare un po la mente ebil corpo possono essermi d'aiuto "? Si so che nn sono la soluzione ma vorrei poter tirare un po di sollievo
[#19]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentilissima,

non conosco il prodotto e non possiamo, comunque , fornire indicazioni al riguardo.

Ha bisogno di rilassare la mente in modo più appropriato: elaborando pensieri e vissuti, che " sciolgano" questo groviglio emotivo, che vi sottende.

Di cuore
[#20]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Cara ragazza, non perda altro tempo, vada dal medico di base e si faccia aiutare da lui, un leggero aiuto farmacologico, giusto, e il contatto coi servizi pubblici che sono lì apposta .. cosi' piangendo e aspettando la cosa non si risolve, mi creda, si perdono tempo, possibilità, incotri ..
Aspettiamo una risposta coraggiosa da una ragazza sensibile e intelligente come lei.. !!