Dispnea a 15 anni?

Salve a tutti un anno fa ero andato ad un ristorante ed avevo mangiato un piccolo gamberetto ma una zampetta mi era rimasta in gola ma il mattino seguente era scesa giù, fin qui tutto ok, ma e da praticamente da quel maledetto giorno che non riesco a fare un respiro profondo non so se e dispnea o ansia(?)
P.S So che questo sito e riservato ai maggiorenni ma non so con chi parlarne :(
grazie.
[#1]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
<<non so con chi parlarne >>

Beh, le possibilità sono molteplici: puoi cominciare dai tuoi genitori, parlarne con il tuo medico di famiglia, oppure recarti (gratuitamente) allo Spazio Giovani del Consultorio dell'Asl, o ancora allo sportello di ascolto psicologico per studenti dell'istituto scolastico che frequenti.

Se il disagio che provi dura oramai da così tanto tempo, è proprio ora di farti coraggio e trovare l'interlocutore più adeguato per te.

Auguri.

Dr.ssa Paola Scalco, Psicoterapia Cognitiva e Sessuologia Clinica
ASTI - Cell. 331 5246947
https://whatsapp.com/channel/0029Va982SIIN9ipi00hwO2i

[#2]
dopo
Utente
scusa ma che significa molteplici?
[#3]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Caro ragazzo,

perché non parlarne alla famiglia? Qual'e' il timore?

Probabilmente si è preso un bello spavento e questo può aver innescato un po' di ansia...

Lo Spazio Giovani, inoltre, potrebbe fare al caso suo, perché gratuito e di facile accesso: non serve prescrizione del medico.

Coraggio, proviamo a prenderci cura di noi...

Un augurio,

di cuore
[#4]
Dr.ssa Paola Scalco Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 4.3k 101 45
Più di una...
[#5]
dopo
Utente
credo che sia ansia perché dopo quello fatto non riuscivo a deglutire
[#6]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al 2015
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Per questo motivo è meglio capire, attraverso un colloquio con uno Psicologo, come mi sono sentito e come posso provare a stare meglio.

Auguroni.