Pausa di riflessione
Il mio ragazzo ha chiesto una pausa di due settimane per riflettere su cosa gli accade e su cosa ha bisogno, da ️se dalla vita e da noi. Cosa dovrei fare ?

[#1]
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo attivo dal 2014 al
Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
se il suo ragazzo ha chiesto una pausa di riflessione, per comprendere i suoi bisogni in merito alla vostra relazione e dalla vita in generale, è come se stesse sperimentando una sorta di " crisi esistenziale "!
Questa un'ipotesi, perché non conosciamo nulla né del vostro rapporto e né del suo storico personale.
Se ci vuole raccontare qualcosa di più, proviamo ad orientarla meglio, anche se in questi casi bisognerebbe " accogliere " questi bisogni e dare tempo...
Certo un tempo che non po' essere definito a priori, perché bisogna comprendere, realmente, quali meccanismi inconsci sottendono questo vissuto.
Per il momento posso rimanere in ascolto, per altre sue riflessioni.
Di cuore.
[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
La pausa di riflessione non è mai predittrice di buone novità ...
Ci dice poche cose di lei, di lui e soprattutto di voi.
Immagino che voglia riflettere, ma la riflessione senza un aiuto non serve a niente.
Le allego una lettura sulla famigerata pausa di riflessione
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#3]
Utente
Gentili dott , il mio ragazzo è andato in crisi con se stesso non sapendo cosa fare dopo l'uni e questo l'ha portato ad essere molto insicuro. Inoltre in questi giorni avendo iniziato questa famosa pausa si comporta
In mondo strano da una parte cerca il contatto con me dall'altra ️mi scaccia. Io non so come comportarmi se per lui è meglio che sia io a "tagliare" nel senso di non rispondere ai messaggi che manda oppure no
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Ma Lei che motivi avrebbe per "tagliare"?
Due settimane passano velocemente, senza dover precipitare le cose...
Certo, le pause non sono buone predittrici, ma comportarsi reattivamente non è una soluzione migliore.
Che motivi avrebbe per non rispondere ai suoi messaggi?
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#5]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Potrebbe aspettare e valutare più serenamente gli eventi tra un po' di tempo.
Può capitare che rapporti coppia vada incontro ad alti e bassi ed a volte l'allontanamento sembra essere l'unica soluzione possibile.
Si dia tempo e parli serenamente con il suo ragazzo, anche una consulenza di coppia potrebbe essere indicata
[#6]
Utente
Se vi parlo midice che invado il suo bisogno di spazio penso che l'alternativa sia solo aspettare