Fine di una storia mai iniziata

salve, ho scritto altre volte dei miei problemi con un ragazzo che frequentavo ormai da 15 mesi. è iniziato tutto in un momento sbagliato perchè lui era stato da poco lasciato e ancora non aveva metabolizzato la fine e soffriva tanto, però ha voluto proseguire con me con alti e bassi. all'inizio tutto bellissimo lui si lasciava andare e mi continuava a ripetere che stava bene con me, si sentiva se stesso e sereno. poi improvvisamente lui ha continue crisi riguardo al suo passato e inizia ad essere distaccato con me, ero sempre io a chiedere un gesto d'affetto che alle volte lui sembrava rifiutare, o anche durante l'atto sessuale lui si bloccava appena avvertiva che si stava lasciando andare. sono poi successi degli episodi di totale indifferenza da parte sua e mi arrivavano come pugnalate gratuite mentre io continuavo ad amarlo. ogni volta gli sputavo le sue mancanze e quanto male mi facesse lui anche scoppiava a piangere fin quando pochi giorni fa m'ha detto è meglio che mi lasci stare, che non ci sta bene con la testa, che non può continuare a farmi male e ad avere sensi di colpa perchè non riesce a provare più amore dentro di se e che gli viene da allontanare ogni forma d'amore che gli viene offerta. gli ho chiesto a questo punto di dirmi direttamente che non mi vuole e che non voleva una storia con me mentre io credevo fossimo fidanzati, ma lui mi risponde che ci sta malissimo anche lui ma che non vuole più farmi male. mi ha chiesto scusa per tutto questo tempo ma che è meglio stia da solo ad affrontare questo malessere interiore e questi suoi continui blocchi e porre fine a questo dolore. ci sto soffrendo tantissimo, mi risulta difficile non cercarlo ma sto resistendo, mi sembra tutto più assurdo ma ci spero ogni giorno che lui possa tornare da me però poi alterno anche a pensieri del tipo se non si è innamorato finora di me dubito possa tornare...mi continuo a chiedere se sono ennesime sue forme di difesa oppure semplicemente perché non si è innamorato di me... insomma ho paura di averlo perso per sempre senza aver potuto vivere la parte bella di lui...perchè ormai sembrava che entrambi uscissimo solo il peggio di noi...
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Genrile Utente,
Vivere nell'attesa ed in una condizione di bisogno....non è vita.

Se questa relazione non è decollata e non avete compreso le motivazioni, il tempo e l'attesa non aiuta nessuno.

Si faccia aiutare a riprendere in mano la sua vita, in autonomia e dignità ....senza elemosinare amore ed attenzioni, soltanto dopo si stabilirà il da farsi, con o senza di lui.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottoressa, so che devo fare un grosso lavoro su me stessa, ma la confusione di questo ragazzo e le sue parole mi rimbombano in testa e continuo ad aggrapparmi ad una speranza...
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Quando il malessere supererà e travalicherà la speranza, forse deciderà di smettere di sperare.....