Sonno guasto!!!Aiuto!

Salve dottori,scusate se scrivo in una sezione sbagliata,ma da un paio di giorni a questa parte,sto riscontrando dei problemi che mi preoccupano,per ciò che leggo in giro.....premetto che sono un commerciante,lavoro la notte orari dalle 3:15 del mattino fino alle 13:00 Pm. Ho 23 anni e da un paio di giorni a questa parte non riesco piu a dormire,o meglio i miei orari di sonno si sono spostati al giorno e non piu alla notte o comunque sera...questo può avere conseguenza gravi sulla mia salute?come posso riportare tutto alla "normalità" ? Sto impazzendo sto ore e ore la sera a letto senza riuscire a dormire.....e ho paura che ciò crei danni permanenti....aiutatemi !Grazie in anticipo...
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Nella sua richiesta di consulenza c'è un dato di realtà che non può essere cambiato che è il suo lavoro notturno.
Molte persone lavorano di notte e poi recuperano di giorno...

Ma, da quanto leggo, si è instaurato uno stato d'ansia e di apprensione per le sue condizioni di salute che non le consente di riposare bene.

Si rivolga al suo medico di base, troverete delle strategie per la salute del suo sonno e se l'ansia dovesse proseguire ad uno psicologo per capire il " perché" delle sue paure

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottoressa,scusi il ritardo ma ho avuto problemi con la linea,e non ho potuto ringraziarla per il consulto dato!Grazie di cuore
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Lieta di averla ascoltata.