Consulto su efficacia sertralina

Buongiorno,

assumo da martedì 9/06/15 25 mg di sertralina al giorno.

Dal 18/06/15 ho aumentato la dose a 50 mg al giorno.

Quando ci saranno i primi benefici?

Grazie di cuore
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
Lei non specifica la diagnosi per cui le e' stata prescritta la sertralina. Questo rende difficile dire quali benefici lei aspetta e in quanto tempo si manifesteranno. Generalmente per un Disturbo Depressivo l'azione del farmaco si manifesta in 2-4settimane al dosaggio minimo di 50mg/die.
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
Ho sempre preso Paroxetina Daparox 5 gocce e xanax 0,25 per anni, poi ho cammbiato specialista perché mi ha fatto pasticci con i farmaci, ho avuto un forte stress lavorativo e ho cominciato la convivenza.
Il mio problema da una vita è l'insonnia.

Negli ultimi due mesi ho avuto insonnia grave e ansia fortissima curata malissimo. Si è poi trasformata in depressione e sono sempre stata un'ossessiva compulsiva

Mi sono rivolta ad un altro specialista:

25 mg + 1 mg di EN la mattina
1mg di EN la sera prima di dormire

Poi dopo una settimana la sertralina a 50mg ma EN solo la sera perché mi rimbammbiva troppo

Il medico mi ha detto che per avere i benefici ci vogliono almeno due settimane.

Ma io devo calcolare 2 settimane dal dosaggio a 25 o due settimane dal dosaggio a 50?

Grazie mille di cuore ancora
[#3]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente
Per quanto lei riferisca più diagnosi, deve comunque calcolare il tempo dal l'assunzione di 50mg.
Cordialità
[#4]
dopo
Utente
Mille grazie.

Per quanto riguarda assunzione di EN: ho cominciato con 1 MG la mattina e 1 MG la sera.

Dato la grande sonnolenza abbiamo ridotto

Ora prendo 50mg sertralina+10 gocce EN la mattina
la sera 1 mg di EN

Oggi è una giornata particolarmente deprimenti, ho una sonnolenza atroce, l'ansia và abbastanza bene.... mi sta solo venendo l'ossessione che farà tantissimo caldo e che starò male.

Ma la sonnolenza a cosa è dovuta?

Perché ho paura che se è l'EN e lo scaliamo di più mi torna l'insonnia e l'ansia.

Poi non sò perché ma sto fumando più del previsto (e questo è strano per me che in questi periodi diminuisco tantissimo)

Spero che andrà meglio.. non vedo molti benefici.... ma aumento sonnolenza e crisi di pianto.. :(

[#5]
dopo
Utente
Buongiorno,

ma è possibile che dopo 10 giorni di assunzione di sertralina 50 mg mi pare che la mia tristezza e ansia siano aumentate?

Mi verrebbe da piangere più spesso perché penso troppo negativo.

Cioè è una cosa normale?

Devo aspettare di più?

La ringrazio di cuore