Non riesco ad uscirne fuori

Sono sempre allo stesso punto, non riesco ad uscirne fuori da questa situazione, depressione, stati emotivi al limite dello stress, della frustrazione, vivo le giornate senza godermele, senza sogni speranze , obbiettivi. Ho una tensione emotiva che mi ha portato ad essere aggre4ssivo dopo anni passati a prendere farmaci, per l'esatezza 4 anni e mezzo senza risultati, lasciandomi in eredita una ginecomastia e del grasso nei fianchi e pancia dopo aver raggiunto quota 80 kg dai 53 kg di cui ero all'epoca (e di cui sono tornato a pesare)
ero una persona mite e calma e lo sono tutt'ora solo che mi porto dietro una frustrazione e angoscia che prima non avevo ed e dovuto al fatto che a 29 anni non riesco avere una ragazza e all'occorenza nche piu, come i miei coetanei, amici e colleghi, e vedo intorno e le persone a cui mi sono rivolto solo fallimenti, dispendi economici indifferente quando avrei potuto sfruttare questi soldi con donne a pgamento
Mi viene sempre raccontato delle favole , su come le relazioni con le ragazze bisogna costruirle ec ecc, ma aihme io non ho grossi doti oratorie o di simpatia o di spontaneita, e sono noioso pedante e polemico, mi ritengo a riguardo un po disabile in questo frangente relazionale
Purtroppo vorrei dire ai dottori se corsi per essere simpatici e divertenti e spontanei ci sono perche ogni qual volta ci si imbatte nei discorsi cio viene a galla da parte mia....
vorrei sapere se e veramente possibile guarire da questo mio disagio, poter avere ragazze a non finire come alcuni amici (dongiovanni incalliti).
spesso vorrrei non svegliarmi mai dal sonno e non essere mai esistito, perche vivere quotidianamente con questo desiderio relazionale, sessuale e non avere una gratifica di questo mi reca sofferenza e frustrazione che nemmeno i farmaci hanno curato, ne tantomeno la omeopatia, ne l'ipnosi e ne tanto altro
Solo diagnosi e nient'altro , questo ho ottenuto nel corso di questi 8 anni e mezzo
COsa devo fare? E possibile che devo vivere con questo peso? NOn riesco piu sopportare niente
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,
sento la Sua frustrazione nel passare - inutile - del tempo .

Ma quale è stata la diagnosi?
Chi l'ha formulata?
Quali cure ha seguito: psicoterapia, farmacologiche, altro?

Peraltro Lei ha un lavoro? Ne è gratificato?

Passando dagli altri (Professionisti) a Lei: a proposito del
<<sono noioso pedante e polemico, mi ritengo a riguardo un po disabile in questo frangente relazionale<<
cosa ha fatto per modificarsi?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
La rassegnazione non porta di certo dei miglioramenti....

Se ha soltanto seguito terapie farmacologiche adesso dovrebbe dare "ascolto" alla sua aggressività, alla sua sofferenza ed ai suoi sintomi.

I sintomi necessitano uno spazio tempo adeguato, vanno ascoltati, analizzati, tradotti in parole....e non soltanto tacitati.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#3]
dopo
Utente
Salve! diagnosi ne ho a bizeffe, ho cambiato creo una 20 di dottori tra psicoterapeuti la magior parte e psichiatri, quasi tutte le diagnosi sono impressioni nel senso che molte volte non capiscono nemmeno cosa abbia, ma generalmente sono stati depressivi, un dottore mi ha detto che si tratta di disturbo di personalita per via di questi attacchi di aggressivita che per il momento sono a livello verbale, cioe quando mi arrabbio prendo a parole pesanti le persone, capita spesso di prendere a pugni armadi, muri porte e quant altro, sono diagnosi fatta da psicologi e psichiatri anche se quest'ultimi non li frequento piu per la loro incapacita nel considerare il mio caso, o come li chiamo io perche li ritengo dei macellai.ho fatto anche psicoanalisi ma e risultato inutile
Faccio un lavoro molto pesante, che non mi piace affatto, e per quello che faccio anche poco ritribuito, operaio nel settore chimico, non ne sono gratificato e quotidianamente ho dei battibecchi con capi o colleghi che se ne approfittano
Di cure le ho provate e le sto provando visto che anche oggi ho un iccontro con una psicologa, dai farmaci iniziati nel 2007 a 22 anni e terminati nel 2012 dopo 4 anni e mezzo, ho fatto ipnosi con tre diversi dottori e non ce stato modo di penetrare nella mia mente, troppo rigidita come del resto lo e il mio fisico a detta dei fisioterapisti e massaggiatori)

Passando dagli altri (Professionisti) a Lei: a proposito del
<<sono noioso pedante e polemico, mi ritengo a riguardo un po disabile in questo frangente relazionale<<
cosa ha fatto per modificarsi?

Non ho fatto nulla perche non so come intervenire, ecco la mia disabilita, anche nel lavoro non riesco ad intervenire nei momenti in cui nascono i problemi del mestiere, e come per il resto con i miei amici non riesco pur frequentando le solite zone a ricordare strade, posti luoghi e nomi

per la dottoressa Randone mi sono rivolti a molti specialisti, non ho bisogno di essere ascoltato non ho bisogno di quello ho bisogno di capire come cambiare come intervenire affinche io sia migliore nelle relazioni, nei rapporti con le ragazze e riuscire come i miei coetanei ad avere successo a letto con le ragazze, e non rimanere da solo per il resto della vita
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
L'ascolto è il primo tassello per attivare un cambiamento.

Le istruzioni per l'uso o i bugiardini per sedurre non esistono e se qualcuno glieli propone, diffidi.

Senza la psicoterapia, strumento che lavorerà sui suoi meccanismi di difesa, non si attiveranno i cambiamenti che lei cerca.

Si cerchi un bravo psicologo, con cui soprattutto sentirsi a suo agio, e prosegua con lui/lei, senza cambiante di continuo.

Anche i troppi cambiamenti non vanno bene
[#5]
dopo
Utente
ed e proprio quello che cerco, dei manuali che vengano applicati nel mio caso....non so voi ma io ci rimango male quando amici colleghi coetanei si portano a letto dopo avere sedotto delle ragazze, che nel frattempo che io sono alla ricerca nel frattempo molti si lasciano, ne trovano altre, si fanno altre donne, amanti e relazioni occasionali....
mi sembra proprio di non prenderci per niente e tra tentativi e risultati io perda sempre ma sempre
Grazie lo so che bisogna essere interssanti spigliati e simpatici ma io queste dote non riesco ad averle o comunque non sono uno che con la dialettica ci sa fare,....ho speso e sto spendendo cifre incredibili e cio mi reca danno perche sembra che ci rimetta sempre io....non racconto le favole, anche se per molti dottori possiate pensare che queste storie siano da bar, perche l'ego maschile e grande e ogni conquista spesso e allegata da video amatoriali, foto o messagi inequivocabile che io stesso ho modio di vedere...perche tutti RIESCONO e io NO?QUESTA E LA DOMANDA E MI PIACEREBBE SAPERE LA RSIPOSTA
oggi sono andato da una dottoressa che oltre ha chiedrmi 60 a visita non mi ha detto che io non sapessi se non che usa una tecnica chiamata EMDR....a ME NON INTERESSA COSA si usi ma mi interessa il desiderio, l'obiettivo, cioe portarmi a letto piu donne e non mi interessa come e per assomigliare aigli altri, ma questo e un desiderio mio egoistico oltre personale
[#6]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Se si è trovato bene con questa dottoressa continui, o meglio, inizi con lei.

Vedrà che i risultati non tarderanno ad arrivare
[#7]
dopo
Utente
E se non dovessero arrivare nemmeno questa volta?
[#8]
dopo
Utente
Ierisera e successo ancora...ero a cena con colleghi e essendo il piu giovane insieme ad un altro ragazzo di 24 anni, lui mi ha datio la tara, non conosceva nessuno a tavola essendo appena arrivato nell'ambiente lavorativo, ma ha cominciato ad istaurare dei dialoghi che lo hanno fatto diventare il begnamino di tutti in particolare delle ragazze
Mi sentivo una merda e le persone mi dicevano che non avevo spiaccicato parola
[#9]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Se non tenta non lo saprà mai

Come stare male, invece, lo conosce bene.