Stanchezza cronica

Salve ho 17 anni è da circa 7 mesi sono afflitto da stanchezza cronica che mi lascia privo di energie e molto apatico, sopratutto nelle situazioni che in precedenza mi entusiasmavano di più.
Inoltre a volte ho un mal di testa che va dall'estremita della fronte all'altra e anche un dolore pulsante sulla nuca, specialmente quando alzo la voce o mi alzo di scatto.
Altri due sintomi in particolare sono dei piccoli spasmi che durano relativamente poco e un' ossesiva musica in testa di qualsiasi tipo di canzone che dura anche tutto il giorno a volte....per esempio vado a dormire e mi rialzo con quella musichetta in testa.
Ho fatto parecchie visite ma tutte di esito negativo e domani farò una RM per escludere qualche problema di tipo neurologico.
Io e la mia famiglia non riusciamo a capire cos'è dato anche l"assunzione di multivitaminici alquanto inutili.
Grazie della Vostra attenzione
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Il servizio è rivolto soltanto a maggiorenni.

Le suggerisco però di rivolgersi in prima battuta al suo medico di base che valuterà il suo quadro clinico e , se fatte le indagini mediche, la sua stanchezza sarà dell'anima....dovrà rivolgersi d un nostro collega de visu

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Va bene la ringrazio

[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazzo

Se vuoi puoi far scrivere ai tuoi genitori.
Mi pare che tutti gli esami medici siano negativi e quindi potresti iniziare a prenotare un colloquio psicologico di persona.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#4]
dopo
Utente
Salve a tutti, volevo solo dire a tutte quelle persone che sentono davvero di stare male di continuare a lottare perchè i medici sono esseri umani e possono commettere degli sbagli. I problemi descritti sopra erano strettamente legati alla Sindrome di Arnold Chiari 1. Nonostante le numerose visite neurologiche ho insistito (contro il parere del medico) di eseguire una Risonanza Magnetica che ha appunto rilevato questa patologia. Mi sono operato ad ottobre ma ci tenevo a dire ciò per far capire che a volte i migliori medici sono i pazienti stessi.
Saluti.