Confusione mentale e paura di morire

Buongiorno,
scrivo perchè da un anno non riesco più a trovare pace e serenità, mi sento stanca, svogliata,facilmente irritabile, senza interessi(mi limito a mangiare,andare a correre e dormire) e piango sempre; soprattutto nell'ultimo periodo mi sento vecchia e ho paura morire, nonostante abbia 19 anni. Inoltre ho paura che uno dei miei familiari muoia e di rimanere sola.
Ogni volta che mi viene voglia di uscire con qualcuno, mezz'ora prima dell'appuntamento lo disdico perchè mi passa la voglia, mi pesa stare con gli altri, ho paura di non essere interessante o comunque di non trovare interesse negli altri.
Posso raccontare in breve la mia storia dicendo che qualche possibile causa del sentirmi così è riconducibile al fatto che oltre ai miei genitori e mia sorella non ho mai parlato con altri familiari per molti anni(dall'anno scorso ho ripreso i contatti) e penso che ciò mi abbia influenzata un po' in modo negativo perchè spesso mi sentivo sola e arrabbiata con tutti, tre anni fa inoltre ho sofferto di anoressia e sono riuscita a riprendermi da sola fisicamente, ma non del tutto mentalmente ...
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
Cara ragazza,

le tue problematiche umorali e alimentari meritano un ascolto attento e non possono essere affrontate on-line.

Hai mai preso in considerazione la possibilità di contattare un Collega di persona?

Dott. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta
Specialista in Psicoterapia Psicodinamica
www.psicologoaviterbo.it

[#2]
dopo
Utente
Ultimamente ho pensato alla possibilità di recarmi da uno specialista, però non ho una condizione economica adeguata e quindi ho lasciato perdere sperando che fosse una cosa solo passeggera, oltretutto non posso chiedere soldi ai miei perchè dovrei giustificarli in qualche modo
[#3]
Dr. Giuseppe Del Signore Psicologo, Psicoterapeuta 4.6k 51
>>da un anno non riesco più a trovare pace e serenità..<<
>>tre anni fa inoltre ho sofferto di anoressia..<<
la tua sofferenza non sembra passeggera, ma abbastanza pervasiva e duratura.

Se hai difficoltà economiche prova a prendere contatto con un Centro di Salute Mentale.