Mia mamma é lesbica?

Sono una ragazza maggiorenne.Da tipo due anni mia madre ha atteggiamenti strani nei miei confronti. Spesso quando siamo sole mia madre inizia a toccarmi, il seno, il sedere, le parti intime. Lei dice che scherza...io più volte mi sono arrabbiata e le ho detto di smetterla ma lei continua a farlo. Da un bel po' dice di non piacerle più mio padre e il fatto che non fanno più sesso e se lo fanno mia madre lo fa costretta.. premetto che sono stata fidanzata e mia madre non mi ha detto mai nulla, non é stata contraria. È contraria solo quando frequento ragazzi che non le piacciono ossia un certo livello di ricchezza.
[#1]
Dr. Alessandro Raggi Psicologo, Psicoterapeuta 479 13 31
gentile ragazza,

preoccupa meno l'orientamento sessuale della mamma e maggiormente il fatto che lei non si preoccupi di comportamenti, che se reali, sembrerebbero incestuosi dato che lei è la figlia.

Piuttosto abbiamo letto un suo precedente consulto in area psichiatria, come sta adesso? Si sono manifestati altri sintomi?

Può dirci anche che relazione ha lei con i suoi genitori? Come mai lei conosce particolari intimi della vita sessuale dei suoi genitori?

Cordiali saluti

Dr. Alessandro Raggi
psicoterapeuta psicoanalista
www.psicheanima.it

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile ragazza,

Perché non prova a parlarne direttamente con sua mamma, spiegabile il fastidio che provoca e quanto sia sgradevole.
Però dubito proprio che se la mamma fosse lesbica le toccherebbe seno e sedere! Che idea ha dell ' omosessualità?
Cerchiamo di ridimensionare la cosa, esprimendo alla mamma il fastidio e precisando che ci sono altri modi per scherzare.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Ragazza,
Anche io, come il Collega, le chiedo se sta meglio, se ha risolto, se assume ancora terapia farmacologica?

Tra madre e figlia le affettuosità, anche corporee sono normali e non hanno valenze sessuali.

Come mai lei attribuisce a questi gesti un significato sessuato?

Si sente violata?

Le da fastidio essere toccata?

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it