Osessione nel chiedere le cose alla mia ragazza

Salve, da un pó di tempo ho un ossessione dentro la testa, ovvero dopo aver spiato il telefono della mia ragazza ed aver scoperto qualcosa del suo passato ho cominciato ad entrare dentro un tunnel dal quale non riesco ad uscirne fuori, la mia ossessione é quella di chiederle delle cose che riguardano il suo passato o di quella cosa che ho visto sul suo telefono, ogni volta che le chiedo qualcosa lei si arrabbia e dice di non farcela piú (giustamente é il suo passato ed io non mi devo intromettere in quanto é la sua privacy.. Ps anche io ho un passato), peró io ho questa ossessione che devo chiederle per forza delle cose e non riesco a tenermele dentro, quando mi tornano in mente certe cose cerco di resistere ma la maggior parte delle volte non riesco a farmi i cavoli miei e comincio a farle delle domande a volte assurde, come posso fare? Io soffro per questa cosa. Io intanto ho preso l'impegnativa per lo psicologo ma in questi giorni non posso andarci, volevo un pre consulto per alleviare questi 3-4 giorni poi cerchero di iniziare una terapia di persona. Grazie mille per la vostra collaborazione
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Bisogna aspettare una diagnosi...da qui non so se si tratta di un ' ossessione o di altro.
Una buona idea è smettere davvero di torturare questa ragazza. Altrimenti ha senso farle il favore di lasciarla libera. Non crede?
Se lei è un insicuro deve fare i conti con questa questione e non opprimere la ragazza in questione.

Cordiali saluti

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(...)io ho questa ossessione che devo chiederle per forza delle cose e non riesco a tenermele dentro, quando mi tornano in mente certe cose cerco di resistere ma la maggior parte delle volte non riesco a farmi i cavoli miei e comincio a farle delle domande a volte assurde,(...)
intanto legga questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/5399-compulsioni-la-trappola-dei-rituali.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#3]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Concordo con la Collega Pileci, ed anche le chiedo di riflettere se quello che ha saputo mette in discussione la sua autostima dato che la fa soffrire e tormentare così tanto..Sono contenta che abbia già un appuntamento con un Collega de visu, contenta per Lei ed anche per la sua ragazza che rischia di stancarsi di essere.. indagata.. Le faccio molti auguri di sguardi più sereni..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#4]
dopo
Utente
Non lo so se é poca autostima o altro, comunque sia penso che il mio passato sia stato piú o meno come il suo quindi non penso sia quello..neanche io lo so..parleró con uno psicologo di persona, grazie mille a tutti :)
[#5]
dopo
Utente
Dottor Armando De Vincentiis ha azzeccato in pieno il mio problema, ho letto quella cosa e già sto molto molto meglio! Grazie mille! Io cercavo questa risposta, per fortuna Lei dottore! Grazie grazie e grazie!!!!
[#6]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
lieti di essere stati utili.
saluti