Attacchi d'ansia

Salve,sono una ragazza e fra un mese compio 24 anni,da luglio di quest'anno soffro moltissimo di attacchi violenti di panico a volte sono così forti che ad agosto avevo pensato al suicidio.(mi fa male dirlo)!
Premetto che provengo da una famiglia che mi vuole bene,ho un fidanzato che mi ama e in apparenza non mi manca nulla,però ultimamente ho sempre la paura che prima o poi finisca tutto,che invecchi dall'oggi al domani non sapendo neanche come sia passato il tempo,che non riesca più a riconoscere il mio volto allo specchio,ho paura dei cambiamenti!a volte ho paura di impazzire.Non voglio parlarne con i miei genitori,li farei preoccupare!!secondo voi ho bisogno di consultare unopsicologo?vi prego aiutatemi.non ce la faccio più...
[#1]
Dr.ssa Laura Rinella Psicologo, Psicoterapeuta 6.3k 119 9
<secondo voi ho bisogno di consultare unopsicologo?vi prego aiutatemi.non ce la faccio più... >

Gentile Utente,
la risposta è sì dato il malessere che denuncia. Sarebbe opportuno si rivolgesse a uno psicologo psicoterapeuta per una valutazione diretta e un eventuale percorso che la possa accompagnare a risolvere i suoi disagi.
Dai disturbi d'ansia, se di questo si trattasse, si può uscire anche in tempi non necessariamente lunghi con i trattamenti adeguati, come ad esempio psicoterapie attive e focalizzate.
Come stava in precedenza?
Eventi critici, fattori di stress?

Intanto legga qui

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/816-la-trappola-del-panico.html
https://www.medicitalia.it/salute/psicologia/27-ansia.html

Dr.ssa Laura Rinella
Psicologa Psicoterapeuta
www.psicologiabenessereonline.it

[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta 7k 154
Cara ragazza,
Vorrebbe dirci qualcosa di piu' di Lei?
La Sua famiglia, amici, interessi.
Cerchiamo insieme di capire cosa ha destabilizzato la sua tranquillita'.
C'e stato un evento critico?
Come mai ha addirittura pensato al suicidio?

Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio 15132

[#3]
dopo
Utente
Dott.a Rainella in realtà negli anni precedenti ho avuto spodarici malesseri dovuti all'ansia ma li catalogavo sempre come una cosa di cui non dovevo preoccuparmi, che mi sarebbe passata da sé. Però questa volta ho avuto davvero paura,ho visto il suicidio come unica soluzione per star bene!eventi critici? Forseil matrimonio delle due mie cugine quasi coetane,o semplicemente che mi sento inutile,non ho un lavoro e provengo da una famiglia numerosa,quindi non posso lamentarmi visto i problemi che ci sono a volte. Ho paura di affrontare la vita!