Effetto dello spinello sull' organismo
Buonasera gentili medici.. vi vorrei raccontare la mia esperienza e vi prego gentilmente di lasciare un vostro parere ..vi farò il riassunto del problema e cercherò di essere più chiaro possibile..Quando avevo 15 anni... mi sono fatto uno spinello ( e non era la prima volta ) con precisione qualche tiro.... subito dopo mi sono sentito male... ho avuto una forte tachicardia, bocca secca, freddo, tremolio alle gambe, e poi ho vomitato... dA quel giorno in poi iniziò tutta una serie di problemi..dopo quell episodio incominciai a soffrire di gastrite cronica.... siccome ruttavo sempre... ( anche se bevevo un bicchiere di acqua) avevo pancia gonfia, incominciai a perdere peso, e non avevo appetito feci una gastroscopia ... e mi trovarono questa gastrite cronica presente l'helicobacter pylory... con la cura che mi prescrissero mi senti un pochino meglio, e i sintomi si erano un pò calmati ...dopo due anni durante una festa... di nuovo.. mi divisi una canna con un mio compagno mi senti male...... e sempre punto e capo ho avuto quei stessi sintomi... VIsti tutti i miei sintomi che avevo con lo stomaco feci di nuovo una gastroscopia e il risultato fu sempre una gastrite cronica con presenza di helicobacter pylory..con la cura che mi prescrissero eliminai solo il batterio, ma sempre tutti i restanti sintomi ancora non erano scomparsi... ( rutti , mancanza di appettito ecc) non sapevo più cosa fare... anche durante quel periodo e ancora oggi c'e l 'ho mi venne un dolore al petto.. come delle fitte.. ( queste fitte aumentano quando sono in movimento )ovviamente per via di questo dolore ho fatto tutte le visite possibili.. ma mai si è riscontrato qualcosa... comunque una sera mi senti male.. mi venne un attacco di gastrite ( rutti forti, vomito, e questo dolore al petto) fini in ospedale... i dottori mi dissero di avere tutti i valori nella norma. e qui ci fù una svolta.. mi dettero 4 goccie per farmi calmare... e dentro di me senti come un senso di liberazione... quei rutti scomparvero.. e il dolore al petto un pochino cessò.. quelle 4 gocce fecero più effetto di 8 mesi di terapia.. Oggi come oggi ho 21 anni e questo dolore al petto ancora ce l'ho... adesso vi chiedo una cosa escluso la gastrite e reflusso ( visto che ho fatto tantissime cure ma senza nessun risultato per questo dolore) escluso cause organiche visto k ho fatto tutte le visite possibili.. questo dolore al petto possono essere degli spasmi esofagei ? ci permetto a dirvi che soffro di questo dolore da quando mi sono sentito male.. e come se l'effetto delle spinello fosse rimasto nel mio organismo.. se il mio problema anzi ne sono sicuro è il nervosismo ... una cura a base di valeriana mi può fare bene ?io volevo andare da un psicologo ma i miei non vogliono perchè mi hanno fatto fare tantissime visite ma tante e mi dicono che devo solo divertirmi... anche per il momento non posso prendermi il lusso di andare da uno psicologo... comunque grazie per la vostra attenzione

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Se ha già fatto tante visite mediche e no ha trovato cause organiche del suo malessere, ormai protratto nel tempo, dovrebbe valutare di effettuare anche la valutazione psicologica; direi indispensabile
Divertirsi, come dicono i suoi genitori, non è attuabile quando non si sta bene...
La valeriana, in ogni caso, non possono suggerirla o prescriverla gli psicologi, ma i medici.
Ma, sintomi a parte, credo che sarebbe utile andare oltre il sintomo
Il corpo le sta gridando che qualcosa non va più bene, lo ascolti e cerchi di comprendere cosa le sta dicendo.
Il corpo non mente mai
Ma da solo non penso potrà riuscirci.
Se è già maggiorenne vada da solo, presso le strutture pubbliche non dovrà pagare.
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Franca Esposito Psicologo, Psicoterapeuta
Gentile ragazzo,
Potrebbe esserci una correlazione di tipo psicosomatico fra i suoi problemi organici e l'effetto "slatentizzante" che ha ricevuto dallo spinello. Una "memoria" che ora e' diventata "organica".
A 21 anni Lei e' autonomo per quanto riguarda le possibilita' di scegliere di prendersi cura di se' e non ha "bisogno" dell'approvazione dei genitori.
Io le consiglierei di contattare uno psicoterapeuta che operi nel campo della psicosomatica con approccio psico-dinamico.
Ci faccia sapere!
I migliori saluti
Dott.a FRANCA ESPOSITO, Roma
Psicoterap dinamic Albo Lazio
[#3]
Ex utente
gentile dottoressa la ringrazio per la sua risposta.. al più presto cercherò di andare da un psicoterapeuta... ma volevo dirle una cosa .. cosa ne pensa lei sul fatto delle gocce ossia quando le ho prese ho avuto come un senso di liberazione? tipo come tanta calma dentro me.. basterebbe secondo lei una cura solo di gocce per << guarire>> grazie ancora per la sua attenzione