Ansia pre-viaggio

Salve a tutti. Chiedo il Vs parere riguardo la mia situazione. Nel mese di luglio,mentre ero in vacanza con la mia famiglia in un villaggio turistico, sono stato colpito da una forte labirintite che mi ha costretto ad essere trasportato con l'ambulanza presso l'Ospedale piu vicino per essere poi ricoverato per 1 giorno.A tutto questo purtroppo ha assistito anche mia figlia di 3 anni. Ora mi sta succedendo questo...tra pochi giorni dovrò nuovamente ripartire in viaggio (in Italia) e ho un ansia/timore che mi possa succedere nuovamente qualcosa... tanto da ipotizzare anche la possibilità di annullare il viaggio...non mi sento sicuro in sostanza...sia per la guida fino a destinazione sia per il soggiorno stesso. Paradossalmente di mestiere faccio l 'agente di viaggi e questa situazione non posso proprio accettarla. Ho paura per me stesso e anche per la mia famiglia che possa essere "vittima" di una possibile mia ricaduta dei sintomi durante le ferie. Specifico che dalle vertigini non ne sono totalmente guarito. Vorrei capire con il.Vs aiuto cosa mi sta succedendo e cosa mi consigliate di fare....grazie!
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Capita spesso che una spina irritativa organica slatentizzati cause psichiche,'come ansia, paura, paura della paura e così via..

Cure mediche e supporto psicologico dovrebbero aiutarla nel recupero della su qualità di vita e di lavoro..:

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dott.ssa per la veloce risposta....un suo consiglio per affrontare questo viaggio? Io di mio per essere piu tranquillo ho iniziato la terapia con Il vertisec qualche giorno prima un po per evitare ricadute della labirintite e un po perché mi tranquillizza il fatto di prenderlo...insomma una catena...

Suoi suggerimenti?
[#3]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Nessun suggerimento, corriamo il rischio di cronicizzare l'Asia

Deve adoperare il farmaco "solo" per la labirintite, non come ansiolitico..