Ansia e attacchi di panico

salve, sono una ragazza di 24 anni e soffro di ansia e attacchi di panico da circa 6 anni. All'inizio avevo paura di uscire di casa, mi mancava il fiato ed ero completamente a terra. Poi un dottore mi ha prescritto seropram e grazie a quella ho superato tutti i miei problemi e sono riniziata a vivere, ma circa 2 anni fa è tornata ancora l'ansia però si manifesta sotto forma di rossore in viso nel senso che quando parlo con qualcuno divento tutta rossA come una vampata di calore e nei casi piu gravi inizio anche a sudare. Non vi chiedo una consulenza ma solo una parola di conforto o per farmi tranquillizzare dato che ho fatto visita ginecologica, visita dal medico di base e tutti i risultati sono nella norma. Volevo sentire un vostro parere se secondo voi se ne andrà perchè deriva dall'ansia. Grazie in anticipo.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

a mio avviso la consulenza diretta da uno psicologo psicoterapeuta è indicata nel Suo caso, sia perché mi pare di capire che -sospeso il farmaco- il problema si sia manifestato nuovamente, sia perché arrossire in presenza di altri potrebbe avere a che vedere con la fobia sociale, ma anche con problema d'ansia in situazioni sociali.

Tutto ciò è trattabile con una psicoterapia, previa valutazione diretta.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
Dr.ssa Ylenia De Carlo Psicologo, Psicoterapeuta 25
Concordo con la dr.ssa Pileci, le consiglio un percorso di psicoterapia... inutile dirle che passerà... a maggior ragione se il sollievo le viene dato dal farmaco, ad ogni sospensione il problema si ripristinerà, magari sotto altre forme come le è successo.

Dr.ssa De Carlo Ylenia
Psicologa, Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale e Practitioner EMDR.
+39 351 9025802 | info@yleniadecarlo.it | www.yle