x

x

Il mio medico curante mi ha prescritto lo xanax solo al bisogno

Salve, sono Giulia, ho ventitre anni, vivo a Rimini. Soffro di attacchi di panico e disturbi d'ansia ed emetofobia. Inizialmente il mio medico curante mi ha prescritto lo xanax solo al bisogno. Successivamente mi sono recata presso uno psicologo e mi è stata diagnosticata una lieve depressione, lo stesso mi consigliava un consulto psichiatrico. Dal consulto psichiatrico mi è stata confermata questa lieve depressione che sto curando con Entact ( che mi ha provocato diversi effetti collaterali tra cui: conati di vomito, ansia, sonnolenza e stanchezza) e Xanax ( al bisogno).
Vorrei sapere se la cura che sto facendo è quella giusta.
Saluti. Giulia.
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 40.3k 930 271
Gentile utente,

La diagnosi mi pare un po' confusa. Allora: attacchi di panico, disturbi d'ansia (più vaga di attacchi di panico) e emetofobia, che è una forma o dipendente dal panico o una forma di ossessione. Poi, depressione lieve.
Ammettiamo che questi aspetti siano tutti presenti come diagnosi indipendenti: entact è una delle possibili cure, ma se lo tollera male al di là dei primi giorni è da cambiare. Ci sono numerose opzioni disponibili.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini&__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&ref

[#2]
dopo
Utente
Utente
Negli ultimi giorni ho notato dei miglioramenti, solo difficoltà con lo stomaco e ad espellere aria. Ho preso il milicon ma non è servito molto.