Di panico da tanti anni

Buonasera,
Soffro di ansia e attacchi di panico da tanti anni....mi viene da piangere,mi manca l aria,mi scoppia il cuore e ho dei forti tremori agli arti.
Da circa venti giorni non riesco a guarire da un'asma bronchiale riacutizzata che mi sta logorando.Ogni volta che sento quei rumori nella respirazione e tossisco,mi sembra di morire e ho paura di soffocare. Ho bisogno di aiuto perché non ce la faccio a venirne fuori.Sono tre settimane che prendo antibiotici e cortisone,ma ho il terrore di non guarire e mi sento veramente avvilita.
Sono ipocondriaca e penso sempre al peggio...non sono capace di aiutarmi questa volta....

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
Gentile utente,

Sono tanti anni che Lei si trova in questa situazione.
Ha fatto tutti gli accertamenti medici?
Quale l'esito?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

dal momento che soffre di tale problematica da diversi anni, mi chiedo che cosa ha fatto per cercare di risolvere e stare bene.
Si è già rivolta al medico? E allo psicologo psicoterapeuta di persona?
Se sì, può dirmi che cosa è emerso e che tipo di trattamento è stato impostato?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#3]
dopo
Utente
Purtroppo non mi sono mai fatta aiutare da nessuno. Questo problema ai bronchi ce l ho da tre settimane e mi hanno visitata sia lo pneumologo che il medico generico,ma il fatto che il mio corpo non risponda alla terapia mi fa stare male ancora di più.
Ho sempre pensato che dovevo farcela da sola,ma stavolta mi sento dentro un tunnel....mi sono proprio persa...
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66
<<Ho sempre pensato che dovevo farcela da sola...<<

E perchè? la medicina esiste da millenni e ha salvato milioni di persone; la psicologia esite da tanto e ha aiutato milioni di persone...
Perchè proprio Lei deve farcela da sola?

<<non sono capace di aiutarmi questa volta....<<
Sarà la volta che può decidersi a chiedere aiuto, ad affrontare direttamente ansia, attacchi di panico, ipocondria,
a provare ad uscire dal tunnel.