Frustrato e demotivato

Salve, sono un ragazzo di 29 anni. Laureato in Giurisprudenza a dicembre. Praticante avvocato da sei mesi. Single da troppo tempo ormai. È un periodo di forte stanchezza mentale.ho studiato tanti anni per ritrovarmi a fare un lavoro da praticante sfruttato che mi soddisfa poco e niente. In più ho un collega di studio che ultimamente sta provando competizione nei miei confronti e ciò è ulteriore fonte di stress. Ho la passione per il canto da sempre e non sono mai, dopo molti tentativi, riuscito a crearmi una dimensione nel campo della musica, nonostante abbia un gruppo.. ma neanche più quello mi soddisfa. In amore beh.. ormai ho perso il conto di quand è che sono uscito con una ragazza seriamente. In passato ho sofferto di forte ansia causata da un crollo emotivo destabilizzante che ebbi quando gettai la maschera da "Superman bello che le fa soffrire tutte"...provai in forte senso di abbandono, anche dagli amici più cari... e forse mi porto gli strascichi. Imiei sono separati da che avevo cinque anni.. sono molto sensivile e ho una forte percezione delle cose e di cio che mi capita.. un forte intuito..anche questo mi reca danno..anche nella vita sociale..Inoltre mi capita di mettere in atto tecniche di autocontrollo mentale per stare bene... maho capito che per vivere sereni bisogna essere se stessi e mettere in atto azioni che rispecchiano la mia anima... Non so però come si fa e tendo ad avere atteggiamenti bipolari..È come non riuscissi più ad incanalare bene le mie emozioni e i miei desideri.. una confusione totale... insomma ho perso la mia bussola.. a
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Gentile Utente,
Più che una richiesta di consulenza mi sembrano pensieri a voce alta.

La convivenza del suo essere avvocato - complimenti per questo traguardo - e la sua musica, non mi sembra un problema, anzi...un arricchimento per entrambi gli ambiti.

La vera problematica, forse, è la sua singletidine..

Legga qusta lettura e ne riparliamo, spesso e per scelta, altre volte per necessità...

https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6539-meglio-soli-che-male-accompagnati-singleton-soli-per-scelta.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazzo,
purtroppo la vita dei neoavvocati recentemente si è fatta più dura, quindi la sua insoddisfazione non è certamente un fenomeno isolato.
Nel suo caso sembra che si sommino altri motivi di insoddisfazione che sono più facilmente risolvibili da parte di uno psicologo psicoterapeuta.
Le consiglio perciò di consultare questo professionista per migliorare la sua vita. Lo psicologo può aiutarla anche a gestire al meglio le relazioni lavorative ed in generale ad incrementare il benessere psico-fisico.
Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Breve Strategica-Gestalt-Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo