Depressione,ansia e molto altro..

Salve,sono una giovane ragazza che non sa cosa fare della sua vita. Soffro di forte ansia,non riesco ad avere rapporti con nessuno,spesso sento il bisogno di chiudermi in me stessa e quando capita di sentirmi sola (quasi sempre) e triste, passo ore nella mia stanza senza parlare con i miei familiari. A volte capita che mia mamma mi chieda quale sia il mio problema,e io non so cosa risponderle,perchè evidentemente non so nemmeno io perchè mi sento cosí sola e cosí inutile. Inoltre soffro di bulimia da circa 5 anni,è un problema che sto cercando di risolvere ma con scarsi risultati. Mi sento come se vivessi nel mio mondo solitario e nessuno può capirmi perchè forse non voglio nemmeno essere capita. Credo di aver bisogno di aiuto o la mia vità sarà un completo disastro,voglio solo vivere normalmente come tutte le altre ragazze della mia età,ma dubito che ci riuscirò mai..
[#1]
Dr. Magda Muscarà Fregonese Psicologo, Psicoterapeuta 3.8k 149 11
Carissima, sentirsi sola , confusa e triste è frequentissimo a questa giovane età, per aiutarti dovremmo saperne di più della tua storia e della tua vita.. ora cosa fai , studi, lavori, con chi vivi.. , Cerca di immaginare il tuo futuro , di avere un progetto e quindi esci, informati, niente viene da solo e a chiudersi in casa niente cambia.. Un pò di coraggio ogni giorno, devi darti aiuto , anche rivolgendoti allo Spazio Giovani, ad un Collega che ti aiuti..

MAGDA MUSCARA FREGONESE
Psicologo, Psicoterapeuta psicodinamico per problemi familiari, adolescenza, depressione - magda_fregonese@libero.it

[#2]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara Ragazza,
Alle riflessioni della Collega che condivido, le chiedo se, secondo lei, viene prima l'ansia e poi la solitidine, o viceversa?

Provi a consultare questa lettura dovrebbe offrirle degli spunti di riflessione

https://www.medicitalia.it/news/psicologia/6593-ansia-ansia-ansia-fortissimamente-ansia.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it