Lui non mi desidera
Salve,
Chiedo qui un parere per un problema di coppia (che pare affliggere solo me). Io ed il mio compagno stiamo insieme da 7 anni ci amiamo veramente molto ma da 2 anni, da quando lui mi ha parlato della sua eiaculazione precoce si è completamente chiuso. Sono 2 anni che ormai sto impazzendo a spiegargli che mi servono certe attenzioni, ma niente da fare. A volte ci rimango molto male a fargli solo io i preliminari a lui, lui neanche mi sfiora. Quella volta ogni tanto che lo facciamo non riesco mai ad arrivare all orgasmo. Mi lamento sempre con lui e poi quando lo facciamo mi sembra che lo fa per accontentarmi, io non riesco a vivere piu il sesso in maniera spensierata, ci penso in ogni momento della giornta. Non so più come fare! Mi sento che sto per partire con la testa. A me piace il sesso e in passato ne abbiamo sempre fatto del migliore, ma adesso è quasi completamente assente, ed io non voglio arrivare a trovarmi uno scopamico!

[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Gentile Utente,
Mi faccia capire meglio, ma lei non ha 21 anni?
Se soffre di è.p. Non curatabè possibile che le conseguenze siano queste
Legga queste letture
Spesso una disfunzione così sgradevole, prima o poi, comprometterà tutte le stanze della vita della coppia, non soltanto la sessualità, come mi sembra di capire stia succedendo a voi
Però le dico che la sua anorgasmia non è obbligatoriamente correlata all'e.p
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#2]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile ragazza,
Se il tuo ragazzo da due anni ha iniziato ad avere questa problematica e si è chiuso,è ovvio che evita i rapporti per non fare brutta figura con te, per non mettersi in discussione, per non risolvere la problematica.
Ovviamente è un atteggiamento del tutto sbagliato perché peggiora il problema in sé, ferisce te e allontana dalle soluzioni.
Dal momento che mi pare di capire che tu hai già provato a parlare con lui e non ha funzionato, potresti rivolgerti al consultorio della tua zona per parlare con uno psicologo psicoterapeuta. A volte si può ottenere un cambiamento nella coppia se inizia uno dei due....
Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica
[#3]
Utente
Si ho 21 anni, un età troppo piccola per avere gia di questi problemi, comunque lui mi ha sempre detto che io gli piaccio solo che per il problema di e.p. preferisce solo ricevere preliminari e non dedicarsi a me. Gli ho detto che a me non interessa solo la penetrazione ma anche tutto quello che ci sta prima, ma lui mi sembra troppo egoista sinceramente a pensare solo a lui!
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Perfetto.
Nelle letture troverà quello che le serve,poi ne riparliamo
[#5]
Utente
Grazie mille per la disponibilità