Giramenti di testa, ansia ecc...

Buongiorno. Il settore neurologia era pieno e dato che mi serve una risposta urgente provo a scrivere qua. Da più di due settimane non sono in ottima forma. Così qualche giorno fa ho eseguito il prelievo del sangue. Tutto perfetto, tranne l'helicobacter positivo. In queste due settimane sto lottando contro l'ansia. Dai miei disturbi nel mangiare (inappetenza, a volte nausea causata quasi sicuramente da ansia). Adesso sto mangiando molto meno e molto meglio, però sono dimagrita di 5 kg. La situazione non mi preoccupava fino all'arrivo del mal di testa e di alcuni giramenti, molto lievi, che però, soprattutto in spazi aperti persistono. Quando mastico avverto un leggero dolore alla mandibola e mi sento la testa un po' strana, sempre tipo lievissimi giramenti. A volte mi danno fastidio i denti ed inoltre devo fare una visita oculistica perché credo di essere leggermente miope. Questo può essere dovuto all'ansia e allo stress, a disturbi guaribili o a malattie più serie come tumori? Vi prego sono davvero preoccupata.
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Sintomi come quelli che descrivi potrebbero essere legati ad una problematica ansiosa, ma in questo caso devi affidarti alle cure del medico di base per capire che cosa non va e badare al dimagrimento che mi pare eccessivo in sole due settimane, considerando che sei già sottopeso, almeno secondo le indicazioni che hai fornito.

Prima di pensare al tumore o patologie del genere, sentirei semplicemente il medico.

Cordiali saluti,

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica