Ansia,batticuore, paura di morire

Ultimamente ho dei problemi a dormire M. Penso al mio futuro e vedo la morte, le mie ossa in un sepolcro oppure delle ceneri nel vento. E quindi mi ritrovo nel buio che è anche la rappresentazione del vuoto. Ho sprecato la mia vita. E mi viene il batticuore e comincio ad andare nel panico, piango e tremo. Non so davvero come superare la cosa. Ho anche paura di parlarne perché ho paura che qualcuno rida del mio problema.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67

Gentile utente,

Non c'è nulla da ridere rispetto al Suo problema.
Da una parte ci sono idee terribili,
dall'altra reazioni fisiche: batticuore, pianto, tremore.

Da quanto è iniziato questa problematica?
In relazione a qualche evento specifico?

Altro da aggiungere per facilitare la nostra comprensione?

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Gent.ma Dottoressa,
Un paio di giorni, stavo nel letto a fare FaceTime con il mio fidanzato e vedevo delle ombre nere nella stanza ed ho iniziato ad avere paura, anche perché sto facendo incubi ogni notte sempre da qualche giorno a questa parte
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Lei pensa che le ombre nere siano reali,
concrete,
che si siano veramente ?
[#4]
dopo
Utente
So che non ci sono realmente ma ho sempre avuto paura del buio perché credo che dal buio può uscire di tutto, penso sia per questo che rappresento il vuoto con il buio, il nulla.