Sbalzi di umore, depressione

Salve a tutti. È da settembre che ho periodi di edtrema felicitá e poi magari mesi ad essere giù. Da non volere più fare nulla, non voler più andare a scuola, mollare lo sport, amicizie. A casa non va bene giorno si giorno no si litiga. Sono dimagrita 10 kg da settembre senza fare assulamente nessuna dieta. E in quest' ultimo periodo ho continuamente mal di testa. E il mio stato d'animo ora è che sento sola. E ho persone sincere al mio fianco ma penso che non mi capiscono fino in fondo da esprimere quello che provo. Io sono una ragazza che difficilmente si apre con gli altri per quanto riguarda i sentimenti, poi per il resto sono solare.
[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Utente,

ha parlato con il suo medico di famiglia di come si sente e del rilevante dimagrimento avvenuto negli ultimi mesi?

Prima di tutto è importante far valutare da un medico il suo stato di salute e se non emergerà nulla di rilevante dal punto di vista fisico sarà necessario che lei si rivolga ad uno psicologo.

Ci ha pensato?

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2017 al 2019
Ex utente
No non voglio che il medico e la mia famiglia sappia tutta questa situazione che mi succede
[#3]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Una valutazione medica è necessaria prima di pensare che si tratti esclusivamente di un problema psicologico
Se non vuole sentire il suo medico di base le suggerisco di rivolgersi ad un medico psichiatra.

In alternativa si può rivolgere al consultorio familiare, per cominciare a parlare di persona con uno psicologo di quello che le sta succedendo.

L'importante è che si attivi per trovare una soluzione è che non attenda oltre, per non rischiare non solo di stare ancora male, ma di stare anche peggio di adesso.