Perdere l'entusiasmo,passione nel far qualcosa

Buongiorno cari dottori,
volevo chiedervi se sia "normale" perdere quell'entusiasmo che ho all'inizio nell'intraprendere qualcosa che poi,a metà strada,mi sembra una cosa inutile..non ho piu' quella voglia e quella passione dell'inizio.
E' sempre stato cosi'..fin da piccola..nello sport,nello studio del pianoforte..e anche adesso che,quattro mesi fa',ho deciso di iscrivermi ad un corso di Lingua Russa(cosa che mi ha sempre appassionato)adesso che manca un mese alla fine mi sembra tutto inutile,superfluo...non ho piu' voglia di andare quindi faccio fatica a studiare e non riesco a trovare piu' lo stimolo e quell'entusiasmo dell'inizio.
Ed è una cosa che mi rattrista e mi fa rabbia allo stesso tempo...perchè cosi,non concludero' mai niente nella mia vita.
Ma perchè?Come reagire positivamente?
Grazie.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Questo famoso percorso psicologico del quale tanto si è parlato negli scorsi, molti, consulti, sei poi riuscita a iniziarlo o no?

Perché altrimenti sarebbe inutile chiedersi "perché" quando ancora non ci si è dedicati al "come".

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
A breve Dottore.
Il 20 Giugno. E' da Marzo che aspetto e gli appuntamenti tramite asl vanno a prolungrasi.
Grazie comunque a tutti.
Cordiali saluti.