Uno stato d'ansia sul mio stato

Buonasera ho deciso di scrivere perché da oltre 1anno a questa parte vivo uno stato d'ansia sul mio stato di salute.
Ovvero che ogni piccolo disturbo sia il preambolo di una malattia grave.
Controllo attentamente le feci,sè non vado al bagno un giorno sono già in ansia perché tutto mi porta a pensare l'insorgere di una grave malattia.Ho fatto visite per i disturbi di cui soffro (emorroidi) e sono in cura ma ciò non basta.
Ciò mi destabilizza e mi fà sentire ammalato.
Faccio sport mountainbike 3volte la settimana qualche volta spinning,ho l'idoneità agonostica sono donatore sangue ,non fumo non bevo e cerco di mangiare il più possibile cibi sani ma ripeto che tutto ciò che faccio è reso vano da questo stato ansioso che porta il mio pensiero a sentirmi malato ed ad avere paura di ammalarsi.
Help
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
(..)questo stato ansioso che porta il mio pensiero a sentirmi malato(..)
legga questo e faccio ovviamente l'opposto
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/2649-professione-ipocondriaco-l-arte-di-crearsi-malattie.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta e per l'invio del link dove prendere visione e trarre consigli.
Mi riconosco in tutto e per tutto e non è facile farsi una ragione per ripartire e sentirsi normale.
Una domanda dottore...l'ansia può influire sù alvo e diuresi,in particolare l'alvo.
Grazie