Crisi in amore

Salve, sono una giovane ragazza fidanzata da 2 anni ma adesso le cose non vanno più bene... qualche settimana fa mi ha chiamato (stiamo distanti e non ha potuto dirmelo di presenza) dicendo che non voleva più stare con me perché vuole sentirsi libero e non vuole avere pensieri nonostante lui con me sta benissimo e me lo ripete sempre. Non ci siamo sentiti per una settimana e mezzo finché io lo chiamo per parlare di presenza in modo tale che lui guardandomi in faccia potesse dirmi che non voleva più stare con me. A telefono mi dice che non riuscirebbe a farlo guardandomi negli occhi perché con me sta bene, non è neanche sicuro del fatto che mi ha lasciato e diverse volte ha pensato di cercarmi. Dopo questa chiamata, mi ha cercata per due giorni e mi ha chiesto quando andavo nel suo paesino che è distante dal mio di due ore, in pratica mi ha fatto capire che voleva vedermi. Adesso non riesco più a capire come stanno le cose, sono veramente confusa ma sono sicura che lui mi ama come io amo lui e farei qualsiasi cosa per il nostro rapporto.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Le ho risposto io di recente.

Ha poi seguito le mie indicazioni?
È sempre lo stesso amore, immagino...

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/575837-dubbi-in-amore.html

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it

[#2]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo 12.5k 233 114
Cara Utente,

come le abbiamo detto un mese fa non è costretta a subire questo stato di incertezza e la confusione che il suo (ex) ragazzo sta generando - tanto più considerando che il suo disturbo d'ansia non facilita le cose.

Se il suo atteggiamento ambiguo la fa stare male gli può chiedere di non farsi sentire fino a quando non avrà deciso qualcosa: questo continuo gioco fra quello che lui le fa capire, senza essere chiaro, e quello che lei cerca di capire non può portare a nulla di buono.

Chieda delle certezze mostrandosi ferma con lui, in modo tale che capisca che non vuole essere più trattata in questo modo.

Un caro saluto,

Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se
www.serviziodipsicologia.it