Non sono più io (forse depressione)
Salve a tutti! Voglio descrivere brevemente la mia storia. Sono un ragazzo di 27 anni che ultimamente... Anzi forse anni... Che và avanti questa voglia di non fare assolutamente niente... E mi porto tante delusioni alle spalle...
C'è il lavoro che mi porta a stare in piedi ed è quello che mi porta ad andare avanti ma se non fosse quello diciamo che starei peggio adesso... Ma andiamo al dunque...
Per parecchio tempo non sò perché sono sempre nervoso... Mi arrabbio molto facilmente e a volte me la prendo con i miei cari... Genitori, colleghi di lavoro e amici... Io purtroppo da quando mi sono lasciato con una ragazza a 22 anni non riesco più a trovare quella giusta... E soprattutto quando c'è un interesse verso una persona che mi piace perdo già in partenza con i rifiuti... Mi scartano tutte quante... E mi fà stare veramente male... Ovviamente mi fà anche rabbia quando le altre persone si fidanzano e io NO... E questo mi fà andare in bestia...
Nascondo la mia tristezza facendo qualcosa che mi faccia stare bene... Tipo andare a ballare alla scuola di ballo oppure andare in palestra ... Ma succede spesso che delle volte mi viene non sò perché la voglia di non fare niente... Di rinchiudermi in casa a dormire ed isolarmi dal mondo... E mi fà stare veramente male...
Quel male delle volte porto a fare una cosa che non è bello da dire ma lo faccio da parecchio tempo e anche anni per dimenticare tutti i problemi che ho: il vizio del gioco.
Quando gioco, soprattutto scommesse online, mi fà salire l'euforia di giocare ancora e quando gioco mi fà dimenticare i problemi della vita... Poi quando perdo TUTTO vado a ricaricare i conti giocando i miei risparmi e perdo... Perdo e non me ne accorgo... inizio a stare malissimo cercando di risolvere i problemi in qualche modo... Ma non ce la faccio...
Io voglio cambiare... Voglio curarmi... ma certe volte non ci riesco perché mi vergogno ad andare da qualche specialista...
Voglio cercare di risolvere qui senza chiedere aiuto a nessuno e cercando qualche risposta concreta che mi faccia capire cosa devo fare per non arrabbiarmi più... Per non giocare più... E riprendere tutti i stimoli che mano mano stanno sparendo... Spero di essere stato molto chiaro!

[#1]
Dr.ssa Flavia Massaro Psicologo
Caro Utente,
da quanto scrive è possibile che lei soffra di un Disturbo dell'Umore:
" mi viene non sò perché la voglia di non fare niente... Di rinchiudermi in casa a dormire ed isolarmi dal mondo.."
che potrebbe aver dato luogo a ludopatia in risposta ai vissuti depressivi e di disperazione, come soluzione illusoria a tutti i problemi e a tutte le insoddisfazioni che ha descritto.
E' importante che si sia reso conto di aver esagerato e di avere un problema, perchè questo è il primo fondamentale passo per risolverlo.
Si può rivolere tranquillamente ad una struttura pubblica che si occupi di gioco d'azzardo patologico.
Prenda informazioni presso queste strutture:
e mi aggiorni quando vuole.
Le faccio tanti auguri,
Dr.ssa Flavia Massaro, psicologa a Milano e Mariano C.se