Disturbo identità di genere

Buonasera,
Da un po' di tempo faccio pensieri sulla mia sessualità, tutti scaturiti dal fatto di non aver mai avuto nessuna esperienza con l'altro sesso. Da un po' di tempo ho il timore di identificarmi in un uomo. Mi spiego meglio: alcune volte, soprattutto nelle mie fantasie, ho la tendenza ad avere comportamenti maschili. Ciò non avviene spesso ma mi sto cominciando a preoccupare. Fin da piccola sono sempre stata un maschiaccio, avevo amici maschi (anche se dopo la pubertà ho solamente avuto amiche femmine e le ho tutt'ora). Forse queste fantasie scaturiscono solamente da Film, in quanto non ho mai avuto esperienze. Questo dubbio mi attanaglia, in quanto mi trovo abbastanza a mio agio con il mio corpo femminile anche se ho comportamenti non prettamente femminili: dai vestiti(non ho mai indossato una gonna e mi trovo a mio agio solo con i pantaloni) soprattutto.
Grazie mille.
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Buongiorno,
Le abbiamo già risposto.

https://www.medicitalia.it/consulti/psicologia/600899-ossessione-identita-di-genere.html

Il consulto di oggi è lo stesso di quello di ieri.

È andata da un professionista?
É in cura?

Online non si può fare altro per lei. Anche se dovesse aprire altri ed altri consulti.

Presso la struttura pubblica troverà psichiatra e psicologo.

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it