Tradimento, scambio di coppia, possessione, Narcisismo, ossessione, solitudine, relazione

Mi presento sono un'uomo 40enne single, tecnico informatico, una casa un lavoro, qualche amichetta, cresciuto senza padre.
6anni fa circa, dopo esser andato a vivere da solo (in tardissima età), ho iniziato ad avere un piccolo senso di solitudine. colmato fin da subito dalla presenza di una donna sposata conosciuta su di un sito di scambisti. Donna coetanea spumeggiante sarcastica che è entrata nella mia vita a piedi pari, e con la quale ci siamo trovati subito, sia a letto che fuori dal letto, da me o nei club privè che frequentavamo (con tutto ciò che ne consegue). Dopo una fase iniziale, è subentrata la quotidianità, e da li ho capito che non avrebbe mai potuto darmi ciò che cercavo, una storia seria presenza affetto e futuro insieme, essendo lei sposata con figlie.
Dopo un paio d'anni, visto che la nostra storia oramai non dava più grosso interesse a nessuno dei due, lei ha deciso di troncare il nostro rapporto, visto che io ero sempre alla ricerca di qualcosa di alternativo, e da li pur essendo anch'io complice sono iniziati i veri problemi.
Litigi, ripicche, maltrattamenti, minacce, atti di stalking da ambo le parti, tutte cose brutte durate anni e anni, fino ad arrivare scemando ad un drastico distacco da parte mia per tutelare la mia psiche. Essendo colpevole di atti poco nobili negli ultimi 6mesi ho adottato la tecnica di eliminare il suo numero di cellulare, per non cadere in tentazione ed evitare qualsiasi contatto (anche per tutelare la sua famiglia). Tecnica che ha dato buoni risultati finchè lei non ha deciso di ricontattarmi per ben tre volte, ed in tutta pace e serenità (tralasciando il passato) mi è venuta la grande idea di proporle di rivederci... e a tutta risposta ho sentito un bel NO.
Non lo so cosa ci sia sotto, forse siamo due Narcisisti patologici e nessuno dei due vuole mai cedere e questo è deleterio per entrambi...godiamo nello stuzzicarci e nel torturarci la psiche. Ultima mia mossa, dell'altro giorno è stato cancellare tutte le sue foto ricordo, ed eliminarla totalmente da Pc Cellulare Social Network
Da poco meno di un'anno frequento una donna più grande di me, molto inquadrata (a differenza mia), sola, anche lei in passato aveva avuto una storia con un'uomo sposato, e ne è uscita massacrata, è stato facile per me, farla capitolare, gliene ho fatte passare di cotte e di crude e credo di aver "vomitato" su di lei, tutta la mia aggressività che avevo riservato verso l'amante sposata.
Il problema è che adesso come adesso questa persona si sta legando sempre più, complice il sesso, ed io ho il timore di farle del male, e di subirne, perche la ragazza è abbastanza instabile mentalmente, (in passato ho subito agguati sotto casa, possessività etc...) comuncque non le voglio far del male, come la mia ex ne ha fatto a me, ma sono combattuto anche dal fatto che NON voglio pi stare da SOLO e non amo i rapporti a due, ogni tanto mi piace trasgredire e spaziare.

Saluti e Buon 2018
P
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Gentile utente,

le problematiche che pone basterebbero a riempire svariate sedute psy.. come fare a rispondere adeguatamente?

Ci sono problematiche individuali in ognuno degli "attori" presentati sulla scena;
problematiche di coppia in ognuna delle coppie di cui ci ha parlato comprese quelle "evocate" in qualità di propaggine delle signore;
problematiche relative alla Sua profonda ambivalenza dei confronti dello stare solo-stare in coppia-stare "aperti"... .

E dunque La oriento verso un percorso di persona con un nostro Collega anche psicoterapeuta, assieme al quale mettere un po' di ordine, per poter poi fare le scelte che ritiene più opportune per sè.

Saluti cordiali,
contraccambio gli auguri per un nuovo sereno anno!

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Una piccola analisi e soluzione del problema, l'ho già fatta di mio : CANCELLANDO ogni riferimento foto/video/contatto di questa persona, in modo tale da NON poterne più tornare in contatto, mi son liberato dell'ultimo contatto e ridimensionato il problema, presa incartata e buttata nel dimenticatoio, speriamo NON abbia la malaugurata idea di ricontattarmi....

Cmq seguirò il suo consiglio, il FAI DA TE, non è mai stato il mio forte...
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Anche perchè, dicendo
"...speriamo NON abbia la malaugurata idea di ricontattarmi..."
Lei in realtà lascia la propria vita nelle mani e alle iniziative dell'altra, anzichè nelle proprie.
E Lei sa che questo non Le dà le certezze necessarie.

Saluti cordiali.

[#4]
dopo
Utente
Conosco bene la mia ex-amante (prima o poi ritornerà a contattarmi, con una scusa o con l'altra...), credo e ne sono convinto che ci sia qualcosa di magico fra noi due, un feeling innato.
Però è anche giusto chiudere le storie impossibili, girar pagina, cambiare capitolo e dare la possibilità ad una nuova papabile figura femminile di conoscermi !!!

Grazie della chiacchierata Dottoressa, avevo giusto bisogno di "svuotare il sacco" come si suol dire.

Cordiali Saluti
Paolo
[#5]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 576 66

Saluti cordiali, Sign. Paolo.