Ansia seguiti da attacchi di panico

Salve medici sono qui per illustrarvi un mio problema che non riesco a leggerlo piu.
Ho iniziato a Marzo aprile con problemi di panico e immediata urgenza nell' andare a defecare senza 1 minuto di tregua. Da lin qualunque posto andavo avevo la necessità di andare in bagno anche se già ero andato normalmente e provato prima di scendere da casa numerose volte per svuotare tutto.da li in poi ho iniziato ad evitare i luoghi più pericolosi dove non potevo andare in bagno. Ad agosto vado in vacanza con la mia fidanzata 15 giorni sempre con lo stesso problema tutti i giorni mi facevo i soliti problemi e le solite routine prima di scendere non riuscivo ad andare in bagno ma appena uscivamo per me era un problema dovevo correre almeno 2 o 3 volte in bagno. decisi di andare dal gastrenterologo. Il dotttore mi diede una cura per 1 mese con imodium nel caso mi succedesse un episodio. Mi capito un episodio di ansia seguito da mal di pancia e preso imodium il problema non ri risolse.anzi peggiorò. Il 17 ottobre dovevo partire per Londra e alcuni giorni prima iniziai a programmare il mio viaggio e vedere tutti i luoghi e i bagno presenti sia sull' aereo e sia a Londra durante il tragitto con l auto.decisi di non partire perdendo i soldi. Da lì in poi non riuscii a fare nulla neanche un semplice taglio di capelli le cose semplici erano tutte difficili per me. E da lì essendo una persona abbastanza forte e nn mi fermava niente e nessuno iniziai a scoraggiarmi e perdermi di coraggio. Così la sera iniziai a pregare perché questo problema si era rivolto anche sul lavoro non riuscivo a stare da solo.La mattina facevo tante preghiere prima di andare al lavoro e man mano ripresi normalmente anche se ero scocciato e non mi gustava vedevo tutto nero davanti agli occhi e avevo un senso di irrealtà. Inizi di novembre mi decido di andare in chiesa e fare una confessione. Dalla confessione il parroco mi disse di accostarmi alla chiesa e conoscere l amore verso dio.
Ritornai a casa parlai con la mia famiglia e la ragazza è gli spiegai la confessione.Appena arrivai alla parola amore rispose subito la mia ragazza e mi disse non conosci la parola amore allora non mi ami vuoi lasciarmi? Da lì il giorno dopo iniziai a farmi la domanda amo o non amo amo o non amo. Iniziai a guardare e rimuginare sui momenti passati insieme e i momenti più belli trascorsi durante i 13 anni di fidanzamento e i progetti da lì in poi ansia senso di vuoto e crisi di pianto erano infinite perché tutto pensavo al di fuori dei dubbi sul amore. Parlai anche con lei e rimase un Po spiazzata da quel giorno sono trascorsi 3 mesi che non provo più sentimenti e ne attrazione fisica con lei. Non la penso più come prima e non riesco a fare nulla con lei sono nel panico totale.
Appena sorti i miei dubbi subito ho capito che era un problema psicologico e ho prenotato una visita psicologica per capire realmente il problema.vorrei un consiglio da parte vostra grazie e buona serata.
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 122
.... iniziai a programmare il mio viaggio e vedere tutti i luoghi e i bagno presenti sia sull' aereo e sia a Londra .... iniziai a farmi la domanda amo o non amo amo o non amo......

gentile utente stiamo parlando di ansia anticipatoria e di probabilissimo DOC. ottima la scelta di rivolgersi ad un professionista

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la risposta è da premettere anche che fino a 4 mesi fa praticavo anche vari tipi di giochi d azzardo per tanti anni che poi ho smesso da solo perché ho capito che mi stava distruggendo.
Però la cosa strana è che realmente non riesco a fare più nulla riguardante la coppia quei dubbi per circa 3 settimane mi hanno distrutto non penso che dietro a 5 mesi di stati d ansia usciva il problema che non amavo più la mia ragazza. Sono in totale confusione. Adesso mercoledì e il 2 psicologo che cambio perché il primo mi affermò che quest' ansia era un accumulo di cose che dovevo scaricare e i dubbi sull' amore erano dovuti agli anni di fidanzamento che non ho vissuto la crescita personale. Io non riuscivo ad accettare questa cosa. Sono in piena confusione.
[#3]
dopo
Utente
Volevo aggiungere anche che prima di andare in chiesa iniziai a permettermi una vita di perfezionismo nel senso che non dovevo più bestemmiare non dovevo guardare altre donne non dovevo guardare immagini hot altrimenti facevo peccato e dio non mi aiutava. E ora mi ritrovo non solo senza stimoli verso la mia fidanzata ma anche verso la vita è il mondo tutto passivo mi sembra non mi attrae niente