Matrimonio

Innanzitutto volevo ringraziarvi per tutto, è una cosa bellissima avere dei medici a disposizione con cui parlare liberamente.. Il mio credo sia un problema molto comune ormai..
Io e mio marito siamo sposati da 3 anni.. Ma non abbiamo mai avuto una vita facile.. Abbiamo sempre avuto dei problemi economici, abbiamo vissuto in case vuote, sempre ricoperti da bollette e lettere varie.. quindi non abbiamo mai avuto quella serenità che si dovrebbe avere nella vita.
Nonostante ciò non abbiamo mai trascurato il nostro rapporto.. Ma adesso è cambiato tutto.. Siamo sempre molto stressati a causa dei nostri problemi.. Ma.. Il problema che si presenta adesso è proprio sulla coppia.. Mio marito non mi bacia piu.. Non mi abbraccia piu.. Non mi ascolta quando cerco di dire qualcosa.. Manca anche il rispetto.. Fa delle cose che dovrebbe fare.. Esce.. Dorme.. Non esiste per me.. E in piu non abbiamo più nessun rapporto.. Si tratterà di aver perso interesse e amore?.. O di altro?.. A voi..
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile signora,

se in questi tre anni non avete fatto altro che lottare contro problematiche stressanti, è probabile che una certa quota di stress e di preoccupazioni vi abbia travolti al punto da trascurare la coppia o di associare la coppia a qualcosa che ... non funziona.

Magari Suo marito, nell'uscire e nell'essere poco premuroso e poco presente, riesce a scaricare una certa frustrazione.

Di questo ne avete parlato?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per aver risposto..
Si cerco continuamente di aprire un dialogo e cercare di affrontare la situazione ma è come se scappasse da tutto.. Cerca sempre di fare altro, difficilmente mi guarda.. Trova sempre un modo x non avere contatti.. Anche quando provo ad avvicinarmi risponde che stava facendo qualcosa, di spostarmi ecco. .. Diciamo che preferisce fuggire da tutto quello che riguarda la famiglia.. Come potrei affrontare questa situazione cara Dottoressa?..
[#3]
dopo
Utente
Io ho sempre pensato che nei momenti peggiori bisogna darsi la mano e soprattutto amarsi di piu.. Affrontare le situazioni difficili con forza e coraggio e non lasciarsi perdere in un letto.
Non ama condividere nulla con me.. Non piu.. Mi porta a pensare che stia con me solo x i bambini..
[#4]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 578 66
Gentile utente,

Noi, dalla nostra postazione qui
non possiamo confermare o meno il Suo grave dubbio:
"..Mi porta a pensare che stia con me solo x i bambini..."

Non è un dubbio dappoco..

Come si è risolto il "..problema.." di cui ci parlava nel consulto andrologico? Erano da contagio?

Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#5]
dopo
Utente
Non credo lo saprò mai.. Spero vivamente di no..
[#6]
dopo
Utente
In attesa di consigli.. La ringrazio