Musica metal

Parto dicendo che nella mia vita ho provato diverse cose, prima gli studi di chimica per la mia passione per le scienze, poi lo sport ma non ho mai avuto molto fisico non sono molto alto e fisicato e anzi nel periodo in cui facevo i pesi molti si complimentarono per i risultati che raggiunsi ma sapevo che non potevo essere grosso come uno di 1:80 e poi a causa di un'ernia dovetti smettere. Nella scienza la matematica ad un certo livello mi fregava ma anche li raggiunsi alcuni obbiettivi. Mi rimase l'arte e provai con la pittura dove però non sempre mi venivano i disegni realistici ma riuscivo a copiare bene e frequentai un corso. Sul colore ero bravo ma sul disegno c'era molto lavoro. In contemporanea facevo teatro e li mi fecero molti complimenti, riuscivo a recitare bene perché mi sapevo esprimere ma dopo un po quando decisi di fare l'accademia con anche la danza dove da bambino ero più sciolto ma abbandonato non ero più come prima ebbi difficoltà. Cominciavo anche a non recitare più bene forse anche perché non mi trovavo nel gruppo e poi dovetti smettere anche qui a causa dell'ernia che con gli esercizi mi peggiorava. Così rimanendomi solo pittura e suonare la chitarra elettrica scelsi la musica perché mi ci vedevo di più e non posso fare troppe cose. Ora nello studio della chitarra elettrica a parte alcuni studi su pentagramma, poche cose viste di classica mi sono appassionato alla musica metal comprando anche dei libri sul rock, come per ogni cosa che mi è piaciuta mi sono sempre documentato.
Appassionandomi a questa musica mi sono accorto che come dite anche voi in alcuni post mi aiutava a sfogare la mia rabbia per le mie difficoltà del passato ma notavo anche che a forza di ascoltarla mi veniva anche il nervoso dopo un po, e che leggendo su questo genere di musica è nato come ribellione e spesso chi fa questa musica o chi la ascolta, non dico che è satanista quella è una cavolata però mi accorgo che amano la violenza. Anche i punk avevano un movimento anarchico solo per fare caos, drogarsi e violenza. Ora io non essendo una persona violenta forse farei meglio a fare un genere come il blues e al massimo il rock n' roll dove il blues è nato anch'esso come protesta ma in maniera di sfogo del dolore e parla anche di cose pacifiche, il rock n' roll come ribellione dei giovani contro la troppa chiusura di quei tempi e la penso sia stato anche giusto poi alcuni erano anche teppisti ma non credo centrava molto con il rock n' roll. Le ribellioni punk erano degenerative e il metal cosa che io pensavo solo come forma artistica ed espressione in verità ho letto che spesso la loro motivazione è la violenza veramente. Magari non uccidono anche se alcuni musicisti lo hanno fatto, ma comunque sono pronto a fare a botte per ogni minima cosa. http://punk-e-rock.blogspot.it/2006/10/che-cos-e-il-punk.html CON CANZONI così violente mi chiedo cosa ci sia poi di bello? Per questo pure se le sonorità mipiaccionopreferiscocambiare,pervoiilmetalinduceallaviolenza?
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

quando ascolta questo tipo di musica Lei come sta?
Sente che aumenta in Lei l'aggressività?

Oppure è solo un po' d'ansia che Le fa sorgere questi dubbi?

Vuole dirci qualcos'altro di Lei, oltre a queste passioni? E' poi riuscito a concludere gli studi? Attualmente lavora?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo non sono riuscito a concludere i miei studi per la difficoltà e questo genera in me un senso di fallimento. Ogni cosa che ho provato come passione ho anche se raggiunto certe cose comunque fallito. E come se sentissi delle voci che mi prendono in giro che mi ricordano il bullismo, ma no tipo schizofrenico paranoide però ricordo quelle cose che mi dicevano, mi sento più fallito.
Perciò ora chiedo come mio unico sfogo ho ora uno strumento musicale, e vorrei suonare un genere che mi si addice, il blues e penso anche il rock più tranquillo non credo siano violenti, mentre il metal esprime violenza e si rifà a quella mentalità e io preferisco non farne parte. Voglio qualcosa che mi è più vicino, se volessi suonare quando avrò le competenze in alcuni locali giusto come sfogo e divertimentomi, se frequentassi uno di questi locali con persone violente e io non sono uno di loro verrei solo che preso in giro. Non mi piace la violenza a meno che non sia per difesa mentre spesso in queste canzoni parlano di distruzione e misantropia, io mi sentivo bene ma cominciavo anche ad avere comportamenti più trasgressivi e mi accorgevo che stavo un po cambiando ma in realtà non sono violento perché sono cosciente che prima o poi chiunque trova uno più forte di lui perciò è inutile andare in giro a fare violenza ma a queste persone non importa.
[#3]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

secondo me vale la pena farsi aiutare a capire quale strada scegliere, come ad esempio un percorso professionalizzante.
Uno psicologo potrebbe essere di grande aiuto per questo.

Tuttavia, mi pare un po' preoccupato per la questione della musica. Non si sente libero di scegliere quale musica ascoltare e suonare?

Il ricordo del bullismo è ancora vivo in Lei?
[#4]
dopo
Utente
No il fatto è che penso che questa musica favorisca uno stile di vita e comportamenti legati alla violenza.