Credo depressione

salve a tutti, chiedo l'ennesimo consulto anche se sento gia che sarà inutile e mi fara stare forse peggio. comunque è da èiu di unanno che dopo unattacco d'ansia dovuto ad uno spinello (uno dei primi) sono stato portato in psichiatria da mia madre dato che lei gia soffriva di attacchi di panico. ho cominciato cosi a prendere farmaci e la il mondo mi è come caduto adosso (la vita mi stava gia andando male per altri motivi ma vedermi anche sotto psichiatri mi ha fatto stare proprio male come se la poca autostima che avevo con questa cosa se ne fosse andata per sempre) . ho cominciato a essere tipo stanco della mia vita e ogni certezza che avevo mi è come sparita. non dormo mai bene, faccio fatica prendere sonno anche perche ho paura di non dormire e mi sveglio spesso prima del dovuto. non ho disturbi dellapettito apparte nella fase iniziale credo dovuto sopratutto allansia che avevo di dover passare tutto questo. ho cominciato anche una psicoterapia ma non mi aiuta parlo solo io e non riesco ad esprimermi bene non so perche. sopratutto nel weekend dove non lavoro sto peggio e anche quando non esco e mi distraggo un po con gli amici anche se quando sono fuori mi sento inadatto ed quando guardo gli altri sembrano tutti recitare una parte e io non riesco ad essere felice. adesso ci sono momenti che sto meglio e momenti che sto molto male. sono molto stanco vorrei solo tornare ad essere il ragazzo che ero prima e anche se con alcuni disagi riuscivo a fare le mie cose e a sentirmi al mio posto e non avere ansia per ogni piccolissima cosa. una delle mie piu grandi paure è il non riuscire piu a distinguere la malattia dalla semplice vita fatta da momenti duri e momenti felici. non ho piu certezze e vorrrei solo essere aiutato e dimenticare tutto questo periodo ma non ce la faccio percheè come se mettessi in dubbio tutto. la mia mente è un continuo pensare a come sto, a cosa penso, al senso delle cose, ecc ecc fino a non riuscire piu a fare semplici attivita tipo guardare un film o altro. la mia vita ora come ora non è piu vita e anche sotto farmaci, sotto psicologi e psichiatri non vedo come potrei guarire anche perche la vita come la vedo adesso non mi piace piu come una volta e in ogni cosa non trovo un senso. cosa posso fare per guarire? cambio psicologa? provo a smettere con i farmaci? vi prego vi chiedo un aiuto sincero sono giovane e una vita cosi non voglio viverla
[#1]
Dr.ssa Angela Pileci Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 19.7k 506 41
Gentile Utente,

Per capire meglio :quali sono gli obiettivi terapeutici fissati? Qualcuno è stato raggiunto?

Dott.ssa Angela Pileci
Psicologa,Psicoterapeuta Cognitivo-Comportamentale
Perfezionata in Sessuologia Clinica

[#2]
dopo
Utente
Non so non abbiamo fissato obiettivi, se intende se sto un po’ meglio si può essere ma proprio poco forse perché ho accettato qualcosa, tipo in questo momento sto veramente male