Dipendenza affettiva

Buongiorno sono una ragazza di 25 anni.
Da un anno e mezzo sono fidanzata con un ragazzo che abita ad un ora di distanza da me. Il nostro rapporto va a gonfie vele,mi sento tanto amata e protetta come mai mi era capitato. Solitamente Ci vediamo il mercoledì, il venerdì,sabato e domenica, e non posso lamentarmi data la distanza. Il problema è che quando il ritorno a casa mi sento vuota, spesso scoppio in lunghi pianti, perché non ce la faccio a stare lontano da lui e sembra che le mie giornate senza di lui non abbiano un senso..ho perso interesse a uscire con le mie amiche..Cioè uscire esco con loro ogni tanto, ma non ne sento la necessità..l'unica mia necessità è stare con lui e farei di tutto per lui davvero, per farlo felice in tutto.
Purtroppo mi accorgo che questa situazione non sia proprio "normale" e soffro tanto quando sono distante da lui.
Vorrei chiederle come poter affrontare questa situazione che ,leggendo sul vostro forum, pare essere dipendenza affettiva.
La ringrazio.
Saluti
[#1]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo 17.4k 317 528
Cara ragazza,
Se trattasi realmente di dipendenza affettiva, questa complessa problematica va assolutamente diagnosticata da un professionista, la diagnosi non può essere effettuata on-line o tramite i forum o le esperienze altrui.

Le suggerisco di consultare un professionista per approfondire l’aspetto diagnostico e per risolvere definitivamente questa sua fame d’amore.

A tal proposito le allego un mio scritto che tratta proprio della dipendenza affettiva.

Le auguro ogni bene

https://www.valeriarandone.it/psicologia/mancanza-damore/

Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
https://www.valeriarandone.it