Sesso e genitori
Buonasera a tutti,ho un problema che mi sta tormentando da quasi 2 anni..
Sono 2 anni che sto insieme il mio ragazzo e lo amo tantissimo non abbiamo ancora fatto sesso Per scelta mia anche perche’ ho ancora 17 anni ma i miei genitori non fanno altro che dirmi di non farlo prima del matrimonio,che devo aspettare quello giusto che se lo faccio con il mio ragazzo lui dopo un po non mi desidera piu come prima (perche dicono che l’effetto desiderio con îl tempo scompare )ma secondo voi e’ giusto che sia cosi? Non capisco se mi sento pronta un giorno e voglio farlo..mi sentirei piu’ male perche loro mi hanno detto di non farlo..Ma comunque viviamo nel 21 secolo..Non c’e’ piu la mentalita’ di una volta..Consigli? Secondo voi hanno ragione? Capisco le loro paure ma non possono fare cosi perche non mi fanno godere i momenti belli dell adolescenza certe volte mi minacciano di mandarmi dal ginecologo Per vedere se sono vergine..Aiuto

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Cara ragazza,
Vorremmo veramente aiutarTi,
ma un consulto online non può certamente rrispondere ai Tuoi interrogativi personali di persona minerenne.
Anzi, al contrario può darTi l'illusione di esserti affidata a qualcuno, quando online ciò non può avvenire.
Per questi ed altri motivi il presente servizio di "Consulti" è riservato alle persone maggiorenni,
come Tu ti sei dichiarata nell'anagrafica, ma non nel Consulto.
Non perché i minorenni non ne abbiano bisogno,
quanto perché è indispensabile un ascolto di persona;
ad esempio presso la Psicologa/o dello "Spazio Giovani" del Consultorio della Tua città, dove potrai recarTi in autonomia.
Ciao
Carla Maria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.