Sesso orale
Salve mi chiamo Stefania e ho 33 anni. Sto con il mio ragazzo da 1 anno emmezzo. Lui lavora molto circa 13 ore al giorno. Sin dall'inizio della nostra storia ho visto che trovava difficoltà nell'approcciarsi al rapporto sessuale. Del tipo che se mi vestivo in maniera provocante o anche solo in biancheria intima Nn ottenevo nessun riscontro. Però se io parto con i preliminari lui mi segue.... E così si inizia il rapporto. Quando all'inizio della storia gli ho chiesto il perché lui mi ha detto che ha bisogno di essere stimolato. Ma ho notato che se non parto io.... Possiamo stare anche 1 settimana o più senza avere rapporti. E la cosa mi sta destabilizzando un attimo perché ho pure io necessità. Ma visto che lavoro 15 giorni a settimana e ho sempre il pomeriggio libero.... Non so forse è normale che pensi che debba iniziare io. E sesso orale mai. Forse 2 volte. In una della quali sembrava gli piacesse. Ho pensato di tutto.... Che non gli piaccia.... Che Nn lo stimoli correttamente. Però io sono abituata ad aver avuto ragazzi che mi cercavano un minimo e non solo dopo che io inizio con i preliminari. Senza contare che Nn bacia molto.... Anzi quasi niente durante il rapporto. Non so davvero che pensare e se gli parlo o mi dice che me lo ha già spiegato e non vuole tornare sull'argomento o sembra che si offenda perché lavora tanto o addirittura crede che ci penso tanto perché non ho niente da fare durante il giorno. Nn so. Nn insisto perché non vorrei ne ferirlo ne rovinare lo stare insieme. Nn so davvero che fare. Ci sono giorni che sono in difficoltà. Lui dice che vorrebbe fare sesso tutti i giorni. Ma a volte vorrei sentirmi una donna che viene presa e sbattuta contro il muro (scusate il temine) e baciata ovunque e non una ragazza che deve stimolare prima. Grazie per ogni consiglio.

[#1]
Psicologo attivo dal 2018 al
Psicologo
Gentile Utente,
ciò che ha scritto evidenzia diversi punti delle dinamiche della vostra coppia:
- lei vorrebbe sentire nel partner un pò di spirito d'iniziativa
- sente la mancanza di una "parte" della sessualità, quella riferita al sesso orale
- vorrebbe sentirsi, di tanto in tanto, quella "dominata".
Insomma sembra che la dimensione sessuale sia tutta nelle sue mani, infatti se lei non prende l'iniziativa non avete rapporti.
Mi sembra quasi come se, a volte, lei avesse la sensazione che il sesso sia un bisogno solo suo e questo la fa sentire "strana".
Ciò che può favorire un cambiamento delle dinamiche legate all'approccio sessuale è l'autorivelazione, ossia il dire al proprio partner quali sono i propri bisogni, pur lasciando a questo la libertà di agire/non agire.
Le dinamiche di coppia, specie se sul versante sessuale, vanno sempre discusse affinchè non diventino potenziali cause di problemi relazionali futuri.
[#2]
Utente
Grazie x la risposta. Si è strano in effetti perché a volte diciamo che lascia veramente quasi tutto a me. Tipo che lui rimane a pancia in alto e alza le braccia mettendole dietro alle spalle. E diciamo che la cosa non é che mi piaccia tanto e quando provo a parlarci ribatte dicendo che non capisco perché ne abbiamo già parlato e continua dicendo che visto che stiamo poco insieme bisogna stare il meglio possibile. E sembra quasi che se tiro fuori dei problemi io non voglia stare bene. Non lo so davvero. Nn agisce....Anche se gli e ne do la possibilità. Una volta io non ho agito per circa 1settimana emmezzo e chiaramente non si abbiamo avuto rapporti. Quando gli e l'ho fatto notare la sua risposta é stata.... Si lo so... Ho visto.... Come se a lui andasse e io avessi qualche cosa di strano. Così quando gli ho spiegato che volevo vedere se cambiava qualche cosa nel suo comportamento. Lui di risp mi ha detto che così non mi devo comportare perché non ci comporta in un modo per vedere se il partner cambia modo di fare. Quindi mmoer lui ero cmq in difetto. A volte lo ammetto é difficile. Ogni tanto un bacio nel collo o sulla guancia. O sentire anche la lingua non sarebbe male. È che le prime volte non era così... Ma proprio le prime 2 volte. Spero passi... Ma Nn credo. E non ho paragoni perché non conosco di persona le sue ex. Nemmeno le sue storie di una notte che sono tante. Grazie ancora
[#3]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
Dal Suo consulto emerge una notevole insoddisfazione rispetto alla sessualità con questo ragazzo.
Lui non La cerca,
non bacia,
è passivo,..
Lei desidera un partner più presente ma
"..Nn insisto perché non vorrei ne ferirlo ne rovinare lo stare insieme...";
ma se Lei è insoddisfatta sarà ciò a rovinare il rapporto, non le Sue osservazioni.
O forse lui è un tipo da "storia di una notte"?
Tuttavia pure con i Suoi precedenti la relazione è finita
nonostante loro fossero presenti e La cercassero sessualmente;
cosa ne pensa?
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#4]
Dr.ssa Valeria Randone Psicologo, Sessuologo
Buongiorno
Provi a leggere queste due letture, credo che l’aiuteranno a capire
E questa sul significato del bacio e sulla sua importanza nella coppia
Una consulenza di Coppia rimane però la strada da intraprendere
Cordialmente.
Dr.ssa Valeria Randone,perfezionata in sessuologia clinica.
[#5]
Utente
Che fatica...... Io Nn so davvero da che parte farmi. Cmq si i miei rapporti sono sempre andati male. E sicuramente era perché ho lasciato troppo presto senza riflettere a fondo. Forse é per questo che ora, anche se sto con un ragazzo che é seriamente il mio opposto Nn riesco a lasciar perdere.
[#6]
Probabilmente solo un consulto di persona riuscirà a fornirLe delle chiavi di lettura.
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti
[#7]
Utente
Grazie mille
[#8]
Prego.
Se Le siamo stati di aiuto,
ne siamo lieti.
Saluti cordiali.
Carlamaria Brunialti