Testa vuota, senso di irrealtà e tanta ansia

Salve dottori, vi chiedo un aiuto perchè ultimamente (da quasi due settimane) ho dei sintomi pressochè invalidanti.. è iniziato tutto quando un pomeriggio mi sono accorta che mi davano fastidio tutti i rumori presenti in stanza e mi sono un pochino innervosita (premetto che soffro di acufene) e poi ho iniziato a percepire il mondo che mi stava attorno in modo diverso, con un senso di irrealtà forte tanto che mi sono messa a piangere per tutta la sera, nei giorni successivi ho avuto un senso di inappetenza e tanta ansia con senso di irrealtà e testa vuota con difficoltà a concentrarmi.. mi accorgo che in generale quando esco con il mio ragazzo sono più tranquilla perchè molto probabilmente lui mi riesce a rassicurare più di chiunque altro.. adesso non riesco a trattenermi dal piangere perchè ho questo malessere dentro che non riesco a capire a cosa sia dovuto.. mi accorgo inoltre che quando sono da sola sono più irrequieta e voglio compagnia a tutti i costi, cerco di svagarmi con gli altri (ma oltre al mio ragazzo e ad un'altra persona non mi resta nessuno) per non pensarci insomma, ma non mi passa del tutto, sento sempre un costante senso di irrealtà.. il sintomo che mi preoccupa di più rispetto agli altri è proprio il senso di irrealtà che mi rende la vita un inferno.. spero che mi potrete aiutare, cordialmente
[#1]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
gentile utente intanto dovrebbe discuterne con un terapeuta, le soluzioni personale ad un problema psicologico rischiano solo di incrementarlo.
le questo articolo, intanto, per capire se il senso di irrealtà di cui parla è lo stesso di questo
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/908-che-sensazione-di-estraneita-sara-dissociazione.html

Dr. Armando De Vincentiis
Psicologo-Psicoterapeuta
www.psicoterapiataranto.it
https://www.facebook.com/groups/316311005059257/?ref=bookmarks

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
gentile dottore, a distanza di un mese le scrivo per dirle che sto molto meglio rispetto a prima, ma questo "trauma" ha avuto delle ripercussioni notevoli sul mio umore e sulla mia visione della vita.. comunque per rispondere alla sua domanda.. no, quello che un mese fa provavo non era lo stesso del post che lei mi ha inviato, sto prendendo delle pillole per l'ansia, ho fatto dei controlli ed ora va tutto meglio, anche se non nel migliore dei modi. Cordiali saluti.
[#3]
Dr. Armando De Vincentiis Psicologo, Psicoterapeuta 7.2k 220 123
grazie per l'aggiornamento
[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2018
Ex utente
Grazie a lei