Effetti dell'ansia

Buonasera,
vi scrivo in merito a dei problemi che sto avendo. Da qualche giorno ho un dolore sotto l' ombelico, problemi digestivi e una strana sensazione alla gola (come se avessi qualcosa incastrato). Per il mio medico di famiglia la colpa è dell'ansia e in effetti da circa un anno mi sento agitato, nervoso, depresso ed ho avuto qualche attacco di panico. Può l' ansia causarmi veramente questi problemi?
Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

sì, l'ansia può veramente causare questi problemi
ed anche altri.

Come ciò possa accadere,
lo può approfondire qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/1064-quando-il-corpo-va-in-ansia-i-sintomi-fisici-dei-disturbi-d-ansia.html

Se, dopo aver letto,
Le rimangono dei dubbi,
continui il consulto. Noi ci siamo.

Saluti cordiali.
Carla Maria Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/