Problemi con la societá.

Mi chiamo Dario e ho 21 anni , sono un ragazzo che nè ha passate tante da piccolo soffrevo di eritrofobia e non ho avuto mai modo di comunicare con le persone in modo normale , perchè ero troppo preso dalla mia timidezza, sono stato da uno psichiatra perchè quando avevo l'età di 15 anni ebbi una crisi d'ansia che poi ho risolto con 5 anni di psicologia , vi scrivo quà perchè non riesco più a vivere sereno e vi voglio raccontare la mia storia datemi un consiglio. Quando andavo dallo psicologo io gli parlai del fatto che nella mia scuola avvolte le persone mi davano del gay e lui mi rispondeva sempre non farti problemi tanto non hai la faccia da gay e non sei gay e poi diceva chi puó saperlo meglio di me. Finita la scuola mi sono ritrovato nella vita reale più da adulto quella del lavoro e adesso mi sono ritrovato che non posso uscire da casa che mi deridono ogni giorno mi guardano ridono , mi prendono in giro non posso uscire il sabato la domenica , la cosa che mi fa più rabbia è che ho dato fiducia al mio psicologo , ritrovamdomi adesso che non posso parlare con nessuno che divento rosso fuoco e che mi ha rovinato la vita facendomi credere sempre quello che non sono.
[#1]
Dr.ssa Valentina Sciubba Psicologo, Psicoterapeuta 1.6k 38 9
Gentile ragazzo,
evidentemente non ha risolto o ha risolto poco dei suoi problemi di timidezza. Se un medico non guarisce in genere il paziente, prima di rinunciare alla speranza di guarire, ne consulta altri.
Analogamente penso dovrebbe fare lei.
E' possibile che l'approccio usato dallo psicologo (il professionista era anche psicoterapeuta?) non fosse adatto al suo caso. Le consiglierei di consultare uno psicologo/a psicoterapeuta che utilizzi la terapia breve perchè si è dimostrata efficace in casi come il suo.
La terapia breve dà risultati in tempi brevi, in genere poche settimane; in questo modo lei può anche rendersi conto presto se la terapia è efficace oppure no.

Cordiali saluti

Valentina Sciubba Psicologa
www.valentinasciubba.it Servizi on line
Terapia Breve -Terapia a Seduta Singola
Disturbi psicologici e mente-corpo