Sono bisex ? Ho solo paura ad ammetterlo?

Salve, sono una ragazza di vent’anni e ultimamente inizio a pensare sempre più di essere bisessuale. Mi spiego meglio, ho sempre e solo avuto relazioni con persone del sesso opposto ma qualche anno fa c’è stato qualche bacio con quella che era la mia migliore amica. Dopo quei baci mi è capitato di pensare a lei più volte in modo differente, anche quando capitare di stare con lei vederla magari svestita mi faceva un effetto strano. Dal di lì ho iniziato a guardare le ragazze in generale per capire se fosse solo lei o in generale il genere femminile a farmi quell’effetto. Quest’anno ho iniziato l’università ed ho legato particolarmente con una delle mie coinquiline, che si è rivelata essere lesbica e noto in lei che il suo atteggiamento nei miei confronti è particolare, quasi come se ci provasse e la cosa non mi dispiace anzi, mi fa piacere ricevere attenzioni da lei. Molto spesso capita di soffermarmi a guardarla e sinceramente mi capita di sentire qualcosa, qualcosa di indefinito; vorrei provare a sbilanciarmi con lei ma non saprei come fare, ho un po’ di paura.
Non ho paura di essere bisex o lesbica, proprio per niente, ho paura di non capire cosa mi piaccia veramente e credo, forse, di sapere da sola che mi piacerebbe avere un’esperienza con una ragazza, ma al contempo ho paura.
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 67
Gentile utente,

rispondo alla domanda contenuta nel titolo del Consulto:
".. Sono bisex? .."
La risposta è "tutto è possibile".

E l'altra parte del Suo titolo:
"Ho solo paura ad ammetterlo?",
La risposta è "tutto è possibile".

Eppure queste risposte non dicono in realtà nulla di Lei, dato che on line non è certo possibile fare una diagnosi.

Tanto più che oggi sempe più spesso i dubbi afferiscono non tanto all'orientamento, quanto ad una dimensione ossessiva (DOC).
Come ciò si produca,
lo potrà approfondire qui:
https://www.medicitalia.it/minforma/psicologia/790-fossi-omosessuale.html .

Per una diagnosi differenziale occorre una consulenza di persona presso uno Psicologo Psicoterapeuta, anche allo sportello dell'Università.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/