Orientamento sessuale

Salve sono un ragazzo di 20 anni e sto avendo dei dubbi riguardo il mio orientamento sessuale.
Sono sempre stato attratto unicamente dalla donne nella mia vita, sia sessualmente che razionalmente. Un giorno però un mio amico, da ubriachi, inizia a sedurmi e ricordo di aver provato eccitazione sessuale all’idea di avere un rapporto con lui. Da lì, complice un momento particolarmente infelice con il genere femminile, mi sono iniziato ad avvicinare al mondo maschile e ho avuto qualche esperienza sessuale in questo ambito con piaceri alterni. Il corpo maschile non mi attrae minimamente e per esempio per strada non ho la stessa reazione che ho davanti a un corpo femminile attraente ma ormai considero anche i maschi come una fonte di piacere sessuale potenzialmente appagante, il che giustifica la mia eccitazione al pensiero e durante un rapporto gay.
Riassumendo posso dire che mi eccita più l’idea di avere piacere sessuale da un rapporto con un maschio che il maschio stesso mentre con le donne provo piacere e eccitazione per entrambe le cose.
Basta questo per definirsi bisessuale?
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

sta continuando la psicoterapia iniziata a giugno,
di cui ci parlava in uno delle decine di consulti postati qui?

Ha parlato col Suo Psicoterapeuta del dubbio che ha?
Che risposta ne ha ricevuto?

Perchè, vede, oggi si moltiplicano i dubbi sull'orientamento,
ma in realtà afferiscono ad un DOC...
E solo di persona è possibile fare una diagnosi differenziale.

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/