è possibile diventare lesbica o bisessuale dopo esser stata sempre etero ? chi sono?
Salve perdonatemi per l’orario ma ho potuto scrivervi adesso. Mi presento mi chiamo Tiziana e ho 20 anni.
Il problema fondamentale è chi sono? Da etero posso esser diventata lesbica ? bisex?
Sono fidanzata da quasi 2 anni con un ragazzo. ho iniziato l’università e mi è successa una cosa strana ovvero ho iniziato ad andare a lezione no? E nella mia stessa facoltà e allo stesso anno viene la cugina del mio ragazzo quindi conoscendoci ( di vista) ci siamo sedute sempre insieme e vicine e abbiamo iniziato a messaggiare e sentirci e siamo diventate buone amiche !!! La cosa che ho notato è che in ogni minimo messaggio deve esserci un “amo” come si fa sempre tra ragazze amiche.. però non lo so è strano perché è come se quando le scrivo “amò” mi da una sensazione strana , come se stessi oltrepassando il litime dell amicizia e lo stesso fa lei ovvero a scrivere “amore”. Infatti per ora sto cercando di non farmi sentire e di non scriverle “amore” . Partiamo dal principio: tutto è scaturito quando lei ha festeggiato il compleanno in casa, con amiche , e mi ha invitata. Ma come era vestita... sopra aveva una maglietta aderentissima trasparente e senza reggiseno! E sono rimasta scioccata perche non è normale per me vedere a una amica normalmente il seno come se nulla fosse!!! E lo guardavo perche era grosso e bo sono rimasta un po’ scioccata infatti cercavo di non giardarla lì perche bo mi faceva strano. E niente poi questo l ho dimenticato. Poi una sera sono uscita con un’altra mia amica e la cugina di questa mia amica , quest ultima è lesbica e la guardavo le labbra perche pensavo ma come sarebbe baciare una femmina ??( da piccolissima l ho fatto cioè alle elementari ma mi hanno detto che è normale) oppure come si fa ad intraprendere una relazione con una donna? Come fanno le donne? E mi ero fissata a giardarla e a studiarla e ho avuto paura di avere la tentazione e questa sensazione mi ha cambiata perche è da quel momento che mi si è innescata anche una cosa strana ovvero paura di non riconoscermi piu e paura di cambiare, ma io non voglio farlo!!! Comunque tornando alla mia amica con il seno in bella vista , lei secondo me non è molto bella .. è fidanzata e pensavo ma come fa il suo ragazzo a baciarla? Nel senso.. come fa ad essere fidanzata ed è così bruttina?? Cosa prova il suo fidanzato? Cosa fanno? A letto come fa ad eccitarsi lui?? Mi dispiace raccontare questi pensieri brutti, me ne vergogno... ma capitemi... non l ho faccio con malignità. E da lì ho iniziato a guardarla diversamente e pensare se è possibile provare piacere con lei ?? E ora ad ogni suo “amore” vorrei che non lo dicesse perche mi fa ilpressioni e controllo sempre il suo profilo per vedere se mi fa qualche effetto ma ho paura , voglio essere etero PER SEMPRE .. ho questo pensiero fisso tutto il giorno. Secondo voi è possibile che sia lesbica o bisex? O si tratta semplicemente di paura di esserlo ?? Grazie per l’attenzione. Aspetto una risposta con ansia..

[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
rispondo alla domanda contenuta nel titolo del Consulto:
".. è possibile diventare lesbica o bisessuale dopo esser stata sempre etero ? .."
La risposta è SI',
è possibile.
Non sapremo mai SE la persona era così anche prima e non ne era consapevole,
se l'identità è un continuum lungo il quale ci si sposta,
o altro.
Tuttavia con ciò non abbiamo risposto all'altra parte del Suo titolo:
"chi sono?",
per delineare il quale ci ha descritto varie vicende.
Ma dalle quali on line non è certo possibile fare una diagnosi.
Tanto più che oggi sempe più spesso i dubbi afferiscono ad una dimensione ossessiva (DOC).
Come ciò si produca,
lo potrà approfondire qui:
Per una diagnosi differenziale occorre la visita di persona da uno Psicologo Psicoterapeuta.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
[#2]
Utente
Io non voglio esserlo. Voglio essere etero . Questi pensieri mi provocanobpaura e andia. Non riesco piu a vivere tranquillamente. Tutto gira intorno a quello... anche con il mio fidanzato va male.. mi sono accorta forse di non amarlo e non provo piu nessuna sensazione o attrazione e ho paura se non mi innamorerò piu i un maschio. Non voglio non essere etero.
[#3]
Il Suo è un pensiero ingombrante,
non necessariamente una realtà.
Ma tale pensiero è in grado di avvelenare
il quotidiano
la relazione affettiva
le sensazioni.
Se vorrà accertarsene,
ha ricevuto indicazioni sul come fare e
sullo specialista a cui rivolgersi.
Questo è l'orientamento che Le forniamo al riguardo.
Saluti cordiali.
Dott. Brunialti
[#4]
Utente
In che senso “necessariamente una realtà?” Ovvero che non sono etero?? O mio dio ... non posso vivere senza essere etero.
[#5]
Utente
Per punizione oggi non mangerò. Io non ce l ho contro nessuno ma io voglio essere etero non mi interessa essere altro. Ora scoperto pure che si può diventare !! Mentre sapevo che non si ci poteva diventare... che schifo mi faccioschifo. Se dovessi esserlo diventato davvero non so cosa farei.
[#6]
Utente
Oddio mi scusa avevo letto NECESSARIAMENTE UNA REALTÀ. Invece c era il NON.... quindi mi sento un po piu tranquilla dottoressa