Meno attrazione perché ingrassata

Buonasera, cerco di sintetizzare.
Sono una ragazza di 25 anni e sono fidanzata da 9 anni e mezzo. All’inizio della storia ero oggettivamente più carina esteticamente, magra soprattutto.
Dopo circa 3-4 anni di fidanzamento sono ingrassata da 55 kg a 70 massimo. Ho provato più volte a dimagrire ma li ho ripresi. Diciamo che adesso sono una ragazza normale che se avesse un po’ meno chili sarebbe più in forma. Il mio ragazzo è stato sempre uno di pochi complimenti nei miei confronti x cui ho sofferto tanto. Negli ultimi anni Abbiamo rapporti poche volte, a volte passa anche un mese e mezzo. Io ho un disagio in certe cose x via di alcune cose che mi diceva in passato: i baci con la lingua si danno solo durante i rapporti, prima di dormire a letto (siccome ha problemi di insonnia) è meglio evitare rapporti xke mi rovina il sonno. Adesso dice che siccome mi ha conosciuta in due modi diversi, cioè magra e ingrassata adesso nn posso pretendere di avere le stesse attenzioni fisiche di quando ero magra e più bella. Lui è palestrato e tiene molto al suo fisico. Mi ha detto che il fatto che io sia ingrassata per lui non è un problema in se ma Semplicemente nn posso pretendere che abbiamo rapporti come all inizio e che mi baci con la lingua siccome certi baci a lui vengono d istinto solo se “c’è quel di più fisicamente che lo attiri a darmeli” e questo nei miei confronti nn c’è. Lui di qst problema non me ne avrebbe parlato xke è una cosa con cui convive da anni ma siccome sono stata io a volerne parlare x chiarire le cose è stato sincero e mi ha detto quello che pensa.
Io non riesco ad essere me stessa, sono molto insicura come xsona e nn sempre riesco a fare la prima mossa in certe cose ,anche se lui mi dice che se mi va di dargli baci più spinti devo farlo ma nn riesco sapendo quello che pensa.come potrei?!?! Quindi è come se avessi un bivio, o dimagrisco e ottengo attenzioni da lui come si deve o se rimango così ( parliamoci chiaro, sono una ragazza normale, non grossa!!) devo accettare meno attenzioni. Avrei tanto da aggiungere e chiarire ma spero di aver detto il nocciolo. Cosa ne pensate? Senza ipocrisia. Grazie
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

"Meno attrazione perché ingrassata", ci dice.

Dai dati che Lei fornisce,
realmente Suo BMI (Indice di massa corporea) è superiore alla norma.

D'altra parte non è semplice perdere 15 chili senza essere seguiti
sia dal Dietologo sia dallo Psicologo;
essi sono presenti ambedue nei "Centri per i disturbi alimentari" del Servizio Sanitario Nazionale" ai quali La invito caldamente a rivolgersi,
la cui mappa nazionale trova qui:
https://www.medicitalia.it/blog/psicologia/6999-anoressia-bulimia-binge-eating-come-sconfiggere-i-dca.html .

Non è detto però che una volta effettuato il dimagrimento,
rifioriscano le attenzioni del Suo fidanzato
automaticamente.
Sono trascorsi quasi 10 anni dalla nascita della Vostra relazione
e se non si fa "manutenzione"
un po' di "polvere" può essersi accumulata.
Tale problematica può essere approfondita qui:
https://www.medicitalia.it/news/psicologia/4909-desiderio-sessuale-maschile-assente-o-scarso-perche.html .

Cosa ne pensa?

Saluti cordiali.
Dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/